Il Dolce Mondo di Renato su Food Network da lunedì 16 marzo, in streaming su DPlay

il dolce mondo di Renato

Il Dolce mondo di Renato su Food Network e DPlay in streaming dal 16 marzo, già disponibile su DPlay Plus (gratis per la quarantena)

Cosa c’è di meglio che cucinare (e mangiare) in quarantena? Per aiutare il palato degli italiani su Food Network al canale 33 (53 su Tivùsat) da lunedì 16 marzo alle 22 arriva Il Dolce Mondo di Renato un viaggio nella vita del noto pasticcere e maestro di cake design Renato Ardovino, prodotto da NonPanic Banijay per Discovery Italia.


Composto da 8 puntate da 60 minuti, il programma è già disponibile su DPlay Plus che in questi giorni di quarantena viene offerto con un mese gratuito a tutti (invece dei tradizionali 14),sul sito dplay.com – o su App Store o Google Play. Naturalmente anche senza attivare la versione plus la trasmissione sarà su Dplay sia in live streaming che on demand.

Il segreto della felicità è custodire con cura amicizie e famiglia. Ne sa qualcosa Renato, volto cult di Discovery Italia e massimo esperto nella decorazione delle torte, che anche durante il lavoro non perde mai di vista i suoi affetti più cari. Perchè in famiglia, si sa, è tutto più dolce!

Direttamente dalla sua pasticceria di Battipaglia, Renato ci condurrà alla scoperta del suo mondo, avvolto dai sapori della tradizione pasticcera italiana. In ogni puntata, il famoso cake designer darà il meglio di sè per soddisfare le richieste di clienti particolarmente esigenti, accompagnando le sue ricette con trucchi e consigli utili per realizzare torte da sogno, senza tralasciare la qualità degli ingredienti e la ricerca dei prodotti migliori. Ad aiutarlo ci saranno i suoi collaboratori più fidati: Luigi e Francesco, gli apprendisti, Vincenzo, il braccio destro e Anna e Valeria, le sue amate sorelle.

Wedding cake da sogno, babà, crostate, pastiere, delizie al limone: che siano dolci per eventi e ricorrenze speciali o semplici richieste di parenti, amici e clienti affezionati, Renato è pronto a trasformare ogni desiderio in realtà, tra gli applausi e lo stupore di tutti.