Pubblicità
Dituttounpop > SERIE TV > Dimenticate Sherlock Holmes, adesso il protagonista è il Dottor Watson, la serie tv su Canale 5

Dimenticate Sherlock Holmes, adesso il protagonista è il Dottor Watson, la serie tv su Canale 5

Pubblicità

Addio Sherlock Holmes e benvenuto dottor Watson. Arriva su Canale 5 da martedì 19 agosto la serie tv Watson, discreto successo della scorsa stagione di CBS, prodotta da Kapital Entertainment e CBS Studios, rinnovata per una seconda stagione in partenza il 13 ottobre negli USA.

La serie parte un anno dopo la morte (o presunta tale) di Sherlock Holmes per mano Moriarty a Reichenbach Falls come raccontato in The Final Problem racconto di Arthur Conan Doyle pubblicato nel 1893. Ma Sherlock tornerà perché nella seconda stagione è stato annunciato che sarà interpretato da Robert Carlyle in alcune puntate.

Watson la trama

- Pubblicità -

Un anno dopo la morte di Sherlock Holmes, il dottor John Watson torna a lavorare come medico affrontando casi complicati e impossibili e dovendo fare i conti con Moriarty che sembra vivo e con alcuni suoi problemi di salute.

Le puntate del 19 agosto

1×01 Un nuovo inizio – John Watson riprende la carriera medica come direttore di una clinica per malattie rare. Ma la sua vecchia vita non lo lascia in pace: Moriarty e Watson stanno per scrivere un nuovo capitolo tutto loro di una storia che affascina il pubblico da oltre un secolo.

1×02 Giubbe rosse – Watson e i suoi collaboratori indagano sul caso di un padre di famiglia con un proiettile conficcato in testa, che insiste di essere un soldato scozzese e sembra nascondere qualcosa di losco. Nel frattempo, Watson cerca indizi.

1×03  Aspettando la battuta finale – Watson e i suoi colleghi si occupano di una cabarettista che è collassata durante una serata. Ma, nel corso del trattamento, il suo caso si rivela molto più complesso di quanto creduto all’inizio. Nel frattempo, il team è preoccupato perchè lo stesso Watson perde i sensi e subisce un altro trauma cranico, ma nasconde a tutti il peggioramento dei suoi sintomi.

Watson

Watson, il commento

Come alzare l’attenzione e la curiosità su un medical drama e cercare di farlo in modo diverso e che non sembri la copia di altri? Semplice metterci John Watson come protagonista e collegarlo al mondo di Sherlock Holmes con tanto di arrivo del famoso investigatore nella seconda stagione. Ha senso? Probabilmente la risposta è no ma in questo modo si è ottenuto un procedural-medical con casi estremi, strani, complessi con la possibilità di aggiungere un pizzico di trama orizzontale.

Morris Chestnut è un Watson improbabile, troppo borioso e arrogante, sicuro di sé e sfrontato, come se avesse preso la personalità del suo compare di avventure. I casi sono estremi, talvolta anche troppo, e con un pizzico di giallo. Si lascia sicuramente guardare anche se resta difficile immaginarlo adatto al pubblico di Canale 5. Il traino della Ruota della Fortuna lo aiuterà a spiccare? In generale la soap è il classico medical drama con protagonista burbero e geniale. Brilliant Minds con Zachary Quinto di NBC ha praticamente la stessa struttura: protagonista scostante e brillante, gruppo di giovani assistenti, casi complicati, colleghi che lo proteggono.

Il cast di Watson

  • Morris Chestnut è John Watson;
  • Eve Harlow è Ingrid Derian, neurologa dal passato enigmatico;
  • Peter Mark Kendall interpreta i gemelli Stephens e Adam Croft specialisti in malattie infettive e medicina funzionale
  • Inga Schlingmann è Sasha Lubbock, reumatologa e immunologa;
  • Richies Coster è Shinwell Johnson ex criminale di Londra, collaboratore di Holmes
  • Rochelle Aytes è Mary Morstan, direttrice della clinica e moglie di Watson con cui sta per divorziare
Pubblicità