Pubblicità
Dituttounpop > TV > Il Festival del Circo di Montecarlo il 27 dicembre e 3 gennaio su Rai 1

Il Festival del Circo di Montecarlo il 27 dicembre e 3 gennaio su Rai 1

Pubblicità

Torna il tradizionale appuntamento con il Circo da Montecarlo! Dopo anni ad andare in onda a cavallo tra fine e inizio anno su Rai 3, il circo si è spostato su Rai 1 (ed è sempre disponibile su RaiPlay). Il prestigioso Festival del Circo di Montecarlo arrivato alla 47esima edizione andrà in onda in due prime serate sabato 27 dicembre e sabato 3 gennaio alle 21.30.

La regia è affidata a Mauro Stancati. Il programma è scritto da Umberto Alezio, Francesca Lombardi e Alessandro Serena. Produttore esecutivo Francesca Perelli, a cura di Nicolina Missori. La sigla iniziale sarà arricchita da immagini di repertorio concesse da Teche Rai, come omaggio alla storia della manifestazione e ai suoi protagonisti.

Il Festival del Circo di Montecarlo

- Pubblicità -

Nato nel 1974 per volere del Principe Ranieri di Monaco, il Festival è diventato nel tempo un simbolo dell’eccellenza circense mondiale. Dalla sua scomparsa, questa eredità è stata raccolta da Sua Altezza Serenissima la Principessa Stéphanie di Monaco, che porta avanti con passione la tradizione del Festival arricchendola negli anni delle tendenze più moderne apportate per esempio da artisti provenienti da Le Cirque du Soleil o creando un Campionato Junior di talenti in erba, per dare risalto alle nuove generazioni del Circo che quest’anno presenteranno dei numeri davvero incredibili che faranno impallidire anche gli artisti veterani.

La serata finale culminerà con l’assegnazione dei prestigiosi Premi Clown d’oro, d’Argento e di Bronzo, contesi da artisti che rappresentano l’eccellenza del circo mondiale nelle sue svariate discipline compresa la Clownerie.

La versione italiana

Le due serate con il Festival del Circo di Montecarlo su Rai 1 saranno condotte da Laura Barth e Alessandro Serena, divulgatore delle Arti Circensi all’ Università Statale di Milano ed appartenente ad una delle più importanti dinastie circensi italiane, gli Orfei. Anche quest’anno il pubblico potrà vivere l’atmosfera unica del Festival grazie alle interviste nel backstage, che offriranno uno sguardo privilegiato sulla preparazione, l’attesa e le emozioni degli artisti in gara.

Festival Circo Montecarlo

Pubblicità