Il Forno delle meraviglie si riaccende su Real Time. Da venerdì 2 gennaio Fulvio Marino torna in giro per l’Italia facendo sfidare panettieri di diverse città. Otto nuove puntate da 60 minuti in onda su Real Time e discovery+ in streaming (dove saranno in anteprima), il programma è prodotto da Stand By Me per Warner Bros. Discovery.
Il Forno delle Meraviglie, la gara
Fulvio Marino, panificatore e mugnaio da tre generazioni, è cresciuto tra lieviti e farine e il pane è tutta la sua vita: in questa nuova stagione, riprenderà il suo viaggio attraversando il Paese da Nord a Sud per trovare i forni migliori e raccontare le loro storie. In ogni puntata, saranno 3 i panettieri in gara e 4 le categorie da votare: il salato, il dolce, la meraviglia – ossia la specialità della casa – e l’esperienza complessiva nel forno. I tre panettieri si sfideranno a colpi di grani e lieviti, materie prime d’eccellenza, lavorazioni originali, sapori di una volta, ma anche accostamenti inediti: il confronto tra i prodotti e i diversi modi di vedere la panificazione sarà il vero terreno di scontro.
Ad accompagnare Fulvio alla ricerca dei forni delle meraviglie di ogni città ci sarà ogni volta un ospite vip diverso, che darà un bonus alla sua panetteria preferita. Alla fine anche Fulvio svelerà i suoi voti e ci sarà un solo vincitore.

Gli ospiti vip
Gli ospiti speciali dell’edizione 2026 saranno: l’attore e comico Francesco Paolantoni, che sarà la spalla di Fulvio a Ischia e Procida; l’attrice e imitatrice Francesca Manzini lo affiancherà nella puntata di Cuneo; Valeria Graci, attrice, comica e conduttrice, raggiungerà Fulvio nella puntata dedicata a Cagliari; Gabriele Cirilli, cabarettista e attore, lo accompagnerà nella Costa dei Trabocchi.
E poi nell’episodio di Roma, rione Monti, sarà la volta dell’imitatrice Valentina Barbieri; Barbara Foria, attrice comica e conduttrice, sarà ospite della puntata di Bergamo; Maria Pia Timo, comica e cabarettista, sarà presente nella puntata della Via Emilia; mentre a Nuoro Fulvio potrà contare sul comico Marco Bazzoni detto Baz.
