Home TV Il Fuggitivo, trama e trailer del film in onda sabato 6 giugno...

Il Fuggitivo, trama e trailer del film in onda sabato 6 giugno su Iris

- Pubblicita -

Il Fuggitivo (1993), il film con Harrison Ford in onda sabato 6 giugno alle 21:15 su IRIS. Trama e trailer del film.

Sabato 6 giugno 2020 sul Iris andrà in onda un cult del cinema americano “Il fuggitivo“, parte del ciclo “Serial Thriller“. Il film, diretto da Andrew Davis, vede nel cast gli attori: Harrison Ford e Tommy Lee Jones. Il Fuggitivo, si ispira all’omonima serie tv degli anni sessanta che a sua volta si ispirava a un fatto di cronaca realmente accaduto. L’appuntamento con il film è alle 21:15 circa su IRIS.

Il film, uscito nelle sale del mondo nel 1993 e ha incassato circa 368,8 milioni di dollari in tutto il mondo. Ecco un promo:

Il Fuggitivo (film), la trama

Il protagonista del film è Richard Kimble, un chirurgo rinomato di Chicago che di ritorno a casa dopo una giornata di lavoro trova la moglie Helen ferita a morte da un uomo con un braccio solo. Kimble si scontrerà con l’assassino, ma quest’ultimo avrà la meglio e riuscirà a scappare.

- Pubblicita -

Arrivata la polizia si nota subito la mancanza di prove dell’irruzione in casa dell’assassino, inoltre la polizia scopre che esisteva una polizza sulla vita di Helen. Se a questo aggiungiamo una chiamata al numero d’emergenza abbastanza sospetta, fatta dalla stessa Helen, la polizia inizia a credere che sia stato proprio Kimble a ucciderla. Accusato quindi di omicidio di primo grato, Kimble viene condannato alla pena di morte, ma durante un trasferimento che lo stava portando alla sua esecuzione, Kimble trova il modo di liberarsi e scappa.

Così tutta la polizia d’America si metterà sulle sue tracce, il maresciallo Sam Gerard e i colleghi: Renfro, Biggs, Newman e Poole si occuperanno della sua caccia. Intanto Kimble riesce ad entrare di nascosto in un ospedale per cercare di curarsi e alterare un po’ il suo aspetto. Kimble sarà pure in fuga, ma il suo obiettivo primario è quello di trovare le prove e l’assassino della moglie e consegnarlo alla giustizia.

Dove lo trovo in streaming

Il film in onda stasera, è disponibile in streaming nel catalogo italiano di Netflix. Se non siete abbonati, potrete guardare il film in diretta streaming, gratuitamente, su Mediaset Play, nella pagina dedicata alle dirette. Non sappiamo se il film sarà disponibile on-demand su Mediaset Play, consigliamo di controllare sul sito dopo la messa in onda, cliccando qui.

Il Cast

  • Harrison Ford: Richard Kimble
  • Tommy Lee Jones: Samuel Gerard
  • Sela Ward: Helen Kimble
  • Julianne Moore: Anne Eastman
  • Joe Pantoliano: Cosmo Renfro
  • Andreas Katsulas: Frederick Sykes
  • Jeroen Krabbé: Charles Nichols
  • Daniel Roebuck: Robert Biggs
  • L. Scott Caldwell: Erin Poole
  • Ron Dean: detective Kelly
  • Joseph Kosala: detective Rosetti
  • Tom Wood: Noah Newman
- Pubblicita -
Redazione
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Chi Siamo" sopra nel menù, o in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Si parla di serie tv, arriva ogni sabato, ed è gratis!