Il Giardino Segreto il film in prima visione stasera su Canale 5 mercoledì 14 dicembre

Stasera in tv mercoledì 14 dicembre 2022 su Canale 5 andrà in onda il film Il Giardino Segreto, una prima tv dopo il rilascio del film due anni fa direttamente su Prime Video dove è ancora disponibile in streaming. Diretto da Marc Munden e interpretato dal premio Oscar Colin Firth e da Julie Walters, il film è l’adattamento – il sesto – del celebre romanzo del 1918 di Frances Hodgson Burnett. Il primo adattamento venne girato nel 1919 e l’ultimo nel 1993. Nel 2001 uscì Ritorno al giardino segreto ma, pur riprendendo la storia e i personaggi del libro, non è basato sul soggetto originale e non è collegato in alcun modo all’opera dell’autrice.

Marc Munden dirige la sceneggiatura, che è stata adattata per lo schermo da Jack Thorne. David Heyman – già produttori del franchise di Harry Potter e Paddington 1,2 – e Rosie Alison (Paddington 1,2) fungono da produttori, insieme a Jane Robertson (The Danish Girl, Bridget Jones’s Baby). Ron Halpern di StudioCanal, Didier Lupfer e Dan MacRae sono produttori esecutivi. Sull’aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes ha una valutazione per lo più positiva, con il 66% sulla base di 88 recensioni e con una valutazione media di 6,16/10.

Il Giardino Segreto la trama del film stasera in tv

La trama de Il Giardino Segreto ricalca quella del romanzo, siamo nel 1947, alla vigilia della partizione dell’India e Mary Lennox, spaventata e rimasta sola, racconta alla sua bambola una storia usando le ombre cinesi. Al mattino Mary trova la casa distrutta e non trova più i suoi genitori, viene recuperata dai soldati britannici e apprendendo che i genitori sono morti di colera viene mandata in Inghilterra dove l’aspetta lo zio.

Ad accoglierla al porto c’è la  governante che durante il viaggio verso lo Yorkshire la invita a non aspettarsi molto dallo zio. Requisita dall’esercito durante la Seconda Guerra Mondiale, la sontuosa villa appare in condizioni penose. Le viene impedito di girovagare ma nonostante questo nei giorni seguenti trova un giardino misterioso in cui sono celati i segreti della sua famiglia.

Il trailer

Il cast

Il cast del film vede Colin Firth nei panni dello zio Lord Archibald Craven mentre Dixie Egerickx è la piccola Mary; Julie Walters è la governante la Sig.ra Medlock, poi nel cast troviamo Jemma Powell nei panni di Grace Craven, Isis Davis invece è Martha.

Redazione Dituttounpop
Redazione Dituttounpop
Siamo la redazione di dituttounpop... sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Ci trovate anche sui social. Ciao.