Il giovane ispettore Morse su Paramount Network mercoledì 27 maggio la nuova puntata

il giovane ispettore morse

Il giovane ispettore Morse su Paramount Network la quarta stagione la puntata di mercoledì 27 maggio

Ultimo appuntamento su Paramount Network (canale 27 del digitale terrestre e 157 di Sky) con la quarta stagione de Il Giovane Ispettore Morse in prima tv assoluta, mercoledì 27 maggio in prima serata. Un light crime amato dal pubblico che arriva con la quarta stagione composta da 4 episodi e andata in onda in patria nel 2017, infatti nel Regno Unito nel frattempo sono arrivati alla settima stagione.

Il giovane Ispettore Morse è una serie tv inglese scritta da Russell Lewis e prodotta da Mammoth Screen per ITV. Shaun Evans, nei panni di uno dei personaggi più iconici nati dalla penna di Colin Dexter, costruisce un personaggio intelligente e imprevedibile, senza nulla di scontato, costantemente coinvolto in intricate indagini e guidato da forti passioni: la musica classica, i cruciverba, la birra chiara e le auto d’epoca.Accanto a Shaun Evans (Ashes to Ashes, Whitechapel), nel cast figurano Roger Allam, Jack Laskey, Sean Rigby, Anton Lesser e James Bradshaw.

La puntata del 27 maggio

Siamo a settembre del 1967, quando in uno scavo archeologico a Bramford viene trovato un corpo, il giovane ispettore Morse viene mandato a indagare. Sembra possa essere il cadavere del botanico Matthew Laxman scomparso 5 anni, intanto in paese si preparano i festeggiamenti per l’equinozio d’autunno. Gli abitanti di Bramford non sembrano ricordare, finchè Selina Berger non rivela di aver visto l’auto del morto vicino a un impianto nucleare, una struttura non amata dai paesani, nonostante il direttore assicuri Morse che non ci siano danni per la popolazione. Mentre si avvicinano i festeggiamenti, Morse dovrà fermare il killer ed evitare la distruzione dell’area.

Come vederla in streaming

Il giovane ispettore Morse è in streaming su Paramountnetwork.it e gli episodi resteranno on demand per i 30 giorni successivi alla messa in onda.

La trama

I quattro nuovi episodi, ognuno dei quali continua ad essere un perfetto film a sé stante, si svolgono nel 1967, nel periodo che va dall’estate all’autunno.

L’ispettore Morse scopre che la sua prova d’esame da sergente è stranamente scomparsa, in questo modo lui non risulta idoneo alle indagini. Il suo è l’unico documento d’esame ad essere stato perso, a quanto pare qualcuno dai vertici cerca di sabotare la sua promettente carriera. Il giovane ispettore Morse non avrà neanche il tempo di arrendersi e restare con le mani in mano, infatti avrà diversi omicidi e situazioni pericolose da risolvere, con intelligenza e sangue freddo. Nel frattempo, Joan Thursday è ancora nascosta e Morse proverà a rintracciarla. Riuscirà a sostenere la pressione di questi crudeli giochi di potere ed efferati omicidi in una sola estate?

Come nasce la serie

Il giovane Ispettore Morse, Endeavour in originale è il prequel di Ispettore Morse, una serie composta da 33 episodi e andata in onda tra il 1987 e il 2000, anche questa ambientata a Oxford.