PubblicitĂ 
Dituttounpop > TV > Il giovane Karl Marx in prima visione stasera su Rai 3 giovedì 30 aprile

Il giovane Karl Marx in prima visione stasera su Rai 3 giovedì 30 aprile

PubblicitĂ 

Il Giovane Karl Marx il film in prima visione stasera su Rai 3 giovedì 30 aprile in prima serata. Trama e Trailer

Uscito in occasione del bicentenario della nascita di Karl Marx Il Giovane Karl Marx arriva su Rai 3 in prima tv giovedì 30 aprile alle 21:20 in streaming su RaiPlay. In Italia la pellicola ha incassato circa 458 mila euro al cinema.

In un’Europa in fermento in cui le idee circolano liberamente ma in cui tutto è ancora da conquistare, l’incontro tra due ragazzi cambia la storia e porta alla nascita del Manifesto del Partito Comunista.

- PubblicitĂ  -

Il Giovane Karl Marx la trama del film stasera su Rai 3

All’etĂ  di 26 anni, Karl Marx incontra e sposa la moglie moglie Jenny proprio mentre è prossimo all’esilio. Arrivato a Parigi, nel 1844 ritrova il giovane Friedrich Engels, figlio del proprietario di una fabbrica, che studiava gli inizi del proletariato inglese, giĂ  visto in precedenza a Berlino. Il primo impatto non era stato dei migliori, per Marx, Engels era un dandy, un figlio di papĂ  ricco e borioso.

Ma nel frattempo ognuno ha potuto leggere gli scritti dell’altro e ora si complimentano a vicenda del lavoro fatto e decidono di lavorare insieme. Marx, che frequenta Bakunin e Proudhon, inizia a lavorare per il Vorwärts!. Engels, raggiunge Marx a Bruxelles è un uomo dalla doppia anima: capitalista e comunista. Insieme, tra censura e raid della polizia, rivolte e sollevamenti politici, presiederanno alla nascita del movimento operaio, che fino a quel momento era per lo piĂą disorganizzato e improvvisato. E il film si chiude con la nascita del Manifesto del Partito Comunista.

- PubblicitĂ  -

Dove lo trovo in streaming

Il film Il giovane Karl Marx sarà in live streaming su Rai Play in parallelo a Rai 3, inoltre è a noleggio su Apple, Google/YouTube e Chili, dove è possibile anche acquistarlo.

Il cast

- PubblicitĂ  -
  • August Diehl: Karl Marx
  • Vicky Krieps: Jenny von Westphalen
  • Stefan Konarske: Friedrich Engels
  • Olivier Gourmet: Pierre-Joseph Proudhon
  • Hannah Steele: Mary Burns
  • Alexander Scheer: Wilhelm Weitling
  • Hans-Uwe Bauer: Arnold Ruge
  • Michael Brandner: Joseph Moll
  • Peter Benedict: sig. Engels padre
  • Ivan Franek: Mikhail Bakunin

Il film è diretto da Raoul Peck che ha scritto la sceneggiatura con Pascal Bonitzer.

PubblicitĂ