Il Giovane Montalbano su Rai 1 lunedì 3 agosto l’episodio Il Ladro Onesto

il giovane montalbano

Il Giovane Montalbano su Rai 1 in replica la seconda stagione, la quinta puntata lunedì 3 agosto

Prosegue l’appuntamento del lunedì su Rai 1 con Il Giovane Montalbano in replica. Arrivato alla seconda stagione, lunedì 3 agosto su Rai 1 sarà di scena il quinto episodio Il ladro onesto tratto dal racconto omonimo e da Il Biglietto rubato della raccolta (Morte in mare aperto e altre indagini del giovane Montalbano).

A differenza della prima stagione, la seconda non è in streaming su Rai Play nè recuperabile in altre piattaforme, sarà però in live streaming e nei giorni successivi su Rai Play. L’episodio è diretto da Gianluca Maria Tavarelli scritto da Camilleri con Francesco Bruni.

La puntata del 3 agosto Il ladro Onesto

Montalbano si sente rinato: ha recuperato il suo rapporto con Livia e per dare una svolta alla sua vita chiede il trasferimento a Genova. La notizia trapela all’interno del commissariato, e le conseguenze si possono immaginare: Catarella vorrebbe seguirlo a Genova, il giovane Fazio se ne risente e Augello non ci sta a perdere un amico come Salvo.

Intanto però ci sono anche i casi da risolvere. Come la misteriosa scomparsa di Pamela Bianchi, avvenente e disponibile barista con una vita sessuale molto libera. Viene successivamente ritrovata senza vita ai piedi di un tratto ferroviario sopraelevato, e l’autopsia rivelerà che è morta per strangolamento.

Un altro caso impegna, poi, Montalbano: i furti nelle case di Vigata. Il ladro però non ruba mai più di poche decine di migliaia di lire. Un ladro onesto, che prende solo il necessario per vivere. Montalbano lo scopre e sta per arrestarlo, ma a malincuore.

Il Cast

Oltre a Michele Riondino nel cast troviamo Sarah Felberbaum nei panni di Livia e poi Alessio Vassallo, Andrea Tidona, Fabrizio Pizzuto, Beniamino Marcone, Adriano Chiaramida, Alessio Piazza, Giuseppe Santostefano, Carmelo Galati e Massimo De Rossi. Guest star di puntata Gaetano Aronica nei panni di Lozupone, Serena Inasiti in quelli di Stella Parenti e Dario Veca in Pasquesi.