Il Giovane Montalbano, la puntata in onda venerdì 16 luglio 2021 su Rai Premium

Il giovane Montalbano
- Pubblicità -

ll Giovane Montalbano, anticipazioni e trama della puntata in onda stasera 16 luglio 2021 alle 21:20 su Rai Premium

Il Giovane Montalbano prosegue in replica su RaiPremium venerdì 16 luglio 2021 con la prima puntata della seconda stagione con Michele Riondino nei panni del protagonista. “L’uomo che andava appresso ai funerali” è il titolo del primo episodio in onda in replica venerdì 16 luglio 2021 su Rai Premium alle 21:20.

La puntata è diretta da Gianluca Maria Tavarelli, ed è tratta dai racconti di Andrea Camilleri dal titolo: L’uomo che andava appresso ai funerali (Un mese con Montalbano) e Doppia indagine (Morte in mare aperto e altre indagini del giovane Montalbano).

- Pubblicità -

Il Giovane Montalbano, la trama della puntata su Rai Premium venerdì 16 luglio 2021

Scopriamo insieme la trama de Sette Lunedì prima puntata della seconda stagione de Il Giovane Montalbano in replica venerdì 16 luglio su Rai Premium. L’inspiegabile omicidio di Pasqualino Cutufà, cinquantenne ucciso a freddo con un colpo di pistola al capo, meraviglia tutti coloro che lo avevano conosciuto come persona mite e riservata che aveva l’innocua mania di seguire i carri funebri. L’evento sembra legato al geometra Guarraci, ex imprenditore edile oramai in bancarotta. In passato passato era stato datore di lavoro della vittima con la quale aveva ancora un contenzioso lavorativo aperto.

Il geometra durante il confronto con gli inquirenti manifesta il sospetto che sua moglie, irreperibile da qualche ora, possa essere stata rapita. La donna prima di svanire nel nulla stava andando a trovare la sorella con una borsa contenente una grossa somma di denaro.

Dove in streaming? Quando la replica in tv?

La serie Il Giovane Montalbano è già disponibile in streaming su RaiPlay. La puntata in onda stasera sarà visibile anche in diretta streaming nella sezione dedicata alle dirette e sarà poi disponibile on-demand, cliccando qui. La replica andrà in onda mercoledì 21 luglio 2021 alle 23:30 sempre su Rai Premium.

Il Cast

Oltre a Michele Riondino nel cast troviamo Sarah Felberbaum nei panni di Livia e poi Alessio Vassallo, Andrea Tidona, Fabrizio Pizzuto, Beniamino Marcone, Adriano Chiaramida, Alessio Piazza, Giuseppe Santostefano, Carmelo Galati e Massimo De Rossi.

Guest star di puntata: Serena Iansiti (Stella Parenti), Ottavio Amato (Ernesto Guarraci), Bruno Torrisi (Jacopo Cutufà); Giovanna Drauss Di Rauso (Marisa Lo Schiavo) e Felice Modica (Pasqualino Cutufà)

- Pubblicità -