Il giovane Montalbano la trama dell’episodio in onda stasera su Rai Premium venerdì 20 agosto

il giovane montalbano
- Pubblicità -

ll Giovane Montalbano, anticipazioni e trama della puntata in onda stasera 20 agosto 2021 alle 21:20 su Rai Premium

Ultimo appuntamento con Il Giovane Montalbano in replica su RaiPremium venerdì 20 agosto 2021 con la sesta e ultima puntata della seconda e ultima stagione con Michele Riondino nei panni del protagonista. “L’albicocca” è il titolo del sesto e ultimo episodio in onda in replica venerdì 20 agosto 2021 su Rai Premium alle 21:20.

La puntata è diretta da Gianluca Maria Tavarelli, ed è tratta dal racconto di Andrea Camilleri omonimo inMorte in mare aperto e altre indagini del giovane Montalbano.

- Pubblicità -

Il Giovane Montalbano, la trama della puntata su Rai Premium venerdì 20 agosto 2021

Scopriamo insieme la trama di L’albicocca de Il Giovane Montalbano in replica venerdì 20 agosto su Rai Premium. Salvo e Livia stanno per trasferirsi a Genova, cosa che come è facile immaginare non accadrà.

Prima però c’è da risolvere un ultimo caso, scoperto per caso quando in macchina con Livia percorrendo una litoranea nei pressi di Vigata i due notano, in prossimità di una curva, un muretto sfondato: nella scarpata, un’auto appena schiantatasi con una ragazza morta alla guida. La scientifica non rileva alcun segno di frenata, e la posizione della carcassa farebbe pensare che l’auto procedesse ad andatura lenta; inoltre l’esame autoptico rivela che la donna è stata uccisa ben prima dell’incidente, e in gola le viene trovato l’osso di un’albicocca, frutto al quale era allergica. Bisogna indagare e le indagini si concentrano attorno alla casa di moda per la quale la donna, Annarosa Testa, lavorava come modella. Ma le investigazioni rivelano che la maison è in realtà una copertura per loschi traffici con il Sudamerica…

Una volta risolto il caso Salvo è pronto: un’ultima nuotata nel suo mare, un ultimo addio alla casa sul lungomare… Ma quel pomeriggio di maggio del 1992 e quel che è successo sull’autostrada A29 per Capaci, Montalbano lo scopre quando trova Vigata ridotta a città fantasma, e il commissariato ammutolito davanti alla TV, con le lacrime agli occhi. Salvo sa quello che deve fare. Anche Livia lo sa. E sa anche che continuerà ad amare quest’uomo complicato e coerente…

Dove in streaming? Quando la replica in tv?

La serie Il Giovane Montalbano è disponibile in streaming su RaiPlay, con la prima stagione. La puntata in onda stasera sarà visibile anche in diretta streaming nella sezione dedicata alle dirette e sarà poi disponibile on-demand per 14 giorni successivi, cliccando qui. La replica andrà in onda mercoledì 18 agosto 2021 alle 23:30 sempre su Rai Premium.

Il Cast

Oltre a Michele Riondino nel cast troviamo Sarah Felberbaum nei panni di Livia e poi Alessio Vassallo, Andrea Tidona, Fabrizio Pizzuto, Beniamino Marcone, Adriano Chiaramida, Alessio Piazza, Giuseppe Santostefano, Carmelo Galati e Massimo De Rossi. Guest star di puntata Gaetano Aronica nei panni di Lozupone, Serena Inasiti in quelli di Stella Parenti e Dario Veca in Pasquesi.

- Pubblicità -