Il Giovane Montalbano, la puntata in onda venerdì 23 luglio 2021 su Rai Premium

il giovane montalbano
- Pubblicità -

ll Giovane Montalbano, anticipazioni e trama della puntata in onda stasera 23 luglio 2021 alle 21:20 su Rai Premium

Il Giovane Montalbano prosegue in replica su RaiPremium venerdì236 luglio 2021 con la seconda puntata della seconda stagione con Michele Riondino nei panni del protagonista. “La stanza numero due” è il titolo del secondo episodio in onda in replica venerdì 23 luglio 2021 su Rai Premium alle 21:20.

La puntata è diretta da Gianluca Maria Tavarelli, ed è tratta dal racconto omonimo di Andrea Camilleri in Morte in mare aperto e altre indagini del giovane Montalbano, e dai racconti I due filosofi ed il tempo e La lettera anonima in Un mese con Montalbano.

- Pubblicità -

Il Giovane Montalbano, la trama della puntata su Rai Premium venerdì 23 luglio 2021

Scopriamo insieme la trama di La stanza numero due de Il Giovane Montalbano in replica venerdì 23 luglio su Rai Premium. L’hotel Riviera va a fuoco sotto gli occhi del commissario Montalbano che passeggiava sul lungomare con Livia. Il commissario tenta senza successo di salvare un cliente rimasto intrappolato fra le fiamme. L’incendio è di natura dolosa; il proprietario, Aurelio Ciulla, è assicurato ma dimostra la sua estraneità alla devastazione dell’albergo.

Le indagini si muovono scavando nella vita privata di alcuni clienti scampati al fuoco, mentre una pista porta Montalbano a contatto con Saverio Custonaci, un negoziatore immobiliare che si è riciclato come mediatore fra interessi mafiosi, e che ultimamente è intervenuto come paciere fra le due cosche rivali dei Cuffaro e dei Sinagra. Intanto Livia prosegue l’organizzazione del matrimonio. Un uomo dei Cuffaro viene trovato morto e l’attenzione delle indagini si concentrano sulla stanza numero 2….

Dove in streaming? Quando la replica in tv?

La serie Il Giovane Montalbano è disponibile in streaming su RaiPlay, con la prima stagione. La puntata in onda stasera sarà visibile anche in diretta streaming nella sezione dedicata alle dirette e sarà poi disponibile on-demand per 14 giorni successivi, cliccando qui. La replica andrà in onda mercoledì 28 luglio 2021 alle 23:30 sempre su Rai Premium.

Il Cast

Oltre a Michele Riondino nel cast troviamo Sarah Felberbaum nei panni di Livia e poi Alessio Vassallo, Andrea Tidona, Fabrizio Pizzuto, Beniamino Marcone, Adriano Chiaramida, Alessio Piazza, Giuseppe Santostefano, Carmelo Galati e Massimo De Rossi.

Guest star di puntata: Enrico Lo Verso nei panni di Ettore Manganaro, Antonio Alveario in quelli di Aurelio Ciulla e Nila Rignanese nei panni di Saverio Custunaci.

- Pubblicità -