Home TV Il Giovane Montalbano l'episodio in replica di lunedì 29 giugno su Rai...

Il Giovane Montalbano l’episodio in replica di lunedì 29 giugno su Rai 1

- Pubblicita -

Il Giovane Montalbano su Rai 1 in replica la prima stagione, la puntata di lunedì 29 giugno

Prosegue su Rai 1 l’appuntamento con Montalbano del lunedì sera, questa volta nell’interpretazione “giovane” di Michele Riondino. Il Giovane Montalbano è in replica dalla prima stagione (e già disponibile su Rai Play) il lunedì sera su Rai 1 e lunedì 29 giugno è in onda la quinta puntata.

Il terzo segreto è il titolo della quinta puntata de Il Giovane Montalbano tratto da Il quarto segreto (La paura di Montalbano) e La traduzione manzoniana (Gli arancini di Montalbano) ovviamente di Andrea Camilleri, la regia dell’episodio è di Gianluca Maria Tavarelli

Il Giovane Montalbano la trama di lunedì 29 giugno

Il terzo segreto è il titolo della puntata de Il Giovane Montalbano del 29 giugno in replica su Rai 1. Montalbano ormai si è ambientato nel suo nuovo ruolo e nei nuovi posti che frequenta, acquisendo le abitudini più classiche; ma, nonostante tutto, è tormentato da incubi sulla morte delle persone a lui care. Intanto, è riuscito a far assegnare al suo commissariato un nuovo giovane ispettore, Giuseppe Fazio, figlio di Carmine, appena diplomatosi alla scuola ispettori e già pronto a seguire il suo capo, anche se il suo carattere ancora acerbo, lo porta sulle prime a scontrarsi con lo spigoloso commissario.

Mentre indaga sulla sparizione della bacheca comunale con le pubblicazioni di matrimonio, Montalbano riceve una lettera anonima che preannuncia un incidente in cantiere. Si trova così alle prese con una strana serie di morti bianche, tra cui la morte di un operaio albanese che ben presto si dimostreranno unite da un particolare filo conduttore. Monalbano coinvolge anche Catarella nelle indagini ma si ritroverà a dover collaoborare con i Carabinieri e in particolare con il maresciallo Verruso.

- Pubblicita -

Durante le indagini, la giovane Caterina Corso, figlia di un imprenditore, aiuta il commissario che nel frattempo si ritrova a condividere tre suoi segreti con Catarella.

Il Cast

Oltre a Michele Riondino nel cast troviamo Sarah Felberbaum nei panni di Livia e poi Alessio Vassallo, Andrea Tidona, Fabrizio Pizzuto, Beniamino Marcone, Adriano Chiaramida, Alessio Piazza, Giuseppe Santostefano, Carmelo Galati e Massimo De Rossi.

Guest star di puntata: Nino D’Agata (Verruso), Giorgia Sinicorni (Caterina Corso), Perla Giordano (Djalma)

- Pubblicita -
Redazione
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Chi Siamo" sopra nel menù, o in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Si parla di serie tv, arriva ogni sabato, ed è gratis!