Il Giovane Montalbano raddoppia, in replica anche venerdì 17 luglio su Rai 1

il giovane montalbano

Il Giovane Montalbano raddoppia, la seconda stagione in replica venerdì 17 luglio su Rai 1

Puntata extra per Il Giovane Montalbano che oltre all’appuntamento del lunedì si sposta in replica anche al venerdì sempre naturalmente su Rai 1 in una giornata particolare. L’appuntamento, infatti, è per venerdì 17 luglio dalle 21:25 con la seconda puntata della seconda stagione in replica de Il Giovane Montalbano con Michele Riondino, e il 17 luglio di un anno fa moriva Andrea Camilleri.

A differenza della prima stagione, la seconda non è in streaming su Rai Play nè recuperabile in altre piattaforme, sarà però in live streaming e nei giorni successivi su Rai Play. L’episodio è diretto da Gianluca Maria Tavarelli scritto da Camilleri con Francesco Bruni. L’episodio in onda il 17 luglio è La stanza numero due tratto dal racconto omonimo in Morte in mare aperto e altre indagini del giovane Montalbano, e dai racconti I due filosofi ed il tempo e La lettera anonima in Un mese con Montalbano.

Il giovane Montalbano l’episodio del 17 luglio in replica

L’hotel Riviera va a fuoco sotto gli occhi del commissario Montalbano che passeggiava sul lungomare con Livia. Il commissario tenta senza successo di salvare un cliente rimasto intrappolato fra le fiamme. L’incendio è di natura dolosa; il proprietario, Aurelio Ciulla, è assicurato ma dimostra la sua estraneità alla devastazione dell’albergo.

Le indagini si muovono scavando nella vita privata di alcuni clienti scampati al fuoco, mentre una pista porta Montalbano a contatto con Saverio Custonaci, un negoziatore immobiliare che si è riciclato come mediatore fra interessi mafiosi, e che ultimamente è intervenuto come paciere fra le due cosche rivali dei Cuffaro e dei Sinagra. Intanto Livia prosegue l’organizzazione del matrimonio.

Un uomo dei Cuffaro viene trovato morto e l’attenzione delle indagini si concentrano sulla stanza numero 2….

Il Cast

Oltre a Michele Riondino nel cast troviamo Sarah Felberbaum nei panni di Livia e poi Alessio Vassallo, Andrea Tidona, Fabrizio Pizzuto, Beniamino Marcone, Adriano Chiaramida, Alessio Piazza, Giuseppe Santostefano, Carmelo Galati e Massimo De Rossi.

Guest star di puntata Enrico Lo Verso nei panni di Ettore Manganaro, Antonio Alveario in quelli di Aurelio Ciulla e Nila Rignanese nei panni di Saverio Custunaci.