Il giro del mondo in 80 giorni, teaser trailer inglese della serie Rai con David Tennant

Il giro del mondo in 80 giorni
- Pubblicità -

Il Giro del Mondo in 80 giorni con David Tennant prossimamente su Rai 1

Il 10 ottobre nel contesto di Canneseries saranno presentati i primi due episodi di Il giro del Mondo in 80 giorni – Around the World in 80 Days, con David Tennant nei panni del protagonista. La produzione era iniziata in Sudafrica da poche settimane quando nel marzo 2020 dovette fermarsi per il Covid riuscendo a ripartire solo 7 mesi dopo ma in Romania, uno stop costato circa 4 milioni di sterline.

La serie è uno dei progetti più attesi dell’Alliance tra broadcaster europei (France Television, ZDF e Rai), co-prodotta con Slim Film+Television e Federation. Al momento non c’è ancora una data di debutto ma sembra il prodotto adatto per le feste di canali come BBC, France Television, PBS, Rai e ZDF.

- Pubblicità -

Il giro del mondo in 80 giorni, la trama

La trama è abbastanza nota. Tratta dal classico di Jules Verne, Il Giro del Mondo in 80 giorni segue le avventure di Phileas Fogg che per scommessa vuole compiere il giro del mondo in soli 80 giorni, nel 1870.

Ashley Pharoah che si è occupato della sceneggiatura, ha spiegato come Fogg nella sua idea, oltre a essere un ricco e istruito uomo inglese, era anche un bambinone con la voglia di stupirsi non avendo mai viaggiato prima “non aveva mai lasciato Londra o il suo club […] così è entusiasta di vedere un cammello, colori e culture diversi”.

Il trailer

In attesa delle prime immagini doppiate, ecco il teaser trailer rilasciato da PBS Masterpiece

Il cast

Ecco il cast principale:

  • David Tennant è Phileas Fogg
  • Ibrahim Koma è Passepartout
  • Leonie Benesch è Abigail “Fix” Fortescue

Tra gli altri ci saranno Jason Watkins, Peter Sullivan e guest star come Lindsay Duncan, Giovanni Scifoni, Faical Elkihel, Dollly Wells, Richard Wilson, Anthony Flanagan, Gary Beadle.

L’adattamento è firmato Pharoah e Caleb Ranson, la regia è di Steve Barron, Brian Kelly e Charles Beeson.

Quando in Italia?

Al momento non sappiamo quando arriverà in Italia ma immaginiamo che almeno a livello europeo il rilascio sarà contemporaneo o quasi, probabilmente a ridosso delle feste.

- Pubblicità -