Il Giro del Mondo in 80 giorni con David Tennant prossimamente su Rai 1, rinnovata per una seconda stagione
Presentati i primi due episodi di Il giro del Mondo in 80 giorni – Around the World in 80 Days, nei mesi scorsi al Canneseries, la serie tv con David Tennant nei panni del protagonista è stata già rinnovata per una seconda stagione. La produzione era iniziata in Sudafrica da poche settimane quando nel marzo 2020 dovette fermarsi per il Covid riuscendo a ripartire solo 7 mesi dopo ma in Romania, uno stop costato circa 4 milioni di sterline.
La serie è uno dei progetti più attesi dell’Alliance tra broadcaster europei (France Television, ZDF e Rai), co-prodotta con Slim Film+Television e Federation. Al momento non c’è ancora una data di debutto ma sembra il prodotto adatto per le feste di canali come BBC, France Television, PBS, Rai e ZDF.
Il giro del mondo in 80 giorni, la trama
La trama è abbastanza nota. Tratta dal classico di Jules Verne, Il Giro del Mondo in 80 giorni segue le avventure di Phileas Fogg che per scommessa vuole compiere il giro del mondo in soli 80 giorni, nel 1870.
Ashley Pharoah che si è occupato della sceneggiatura, ha spiegato come Fogg nella sua idea, oltre a essere un ricco e istruito uomo inglese, era anche un bambinone con la voglia di stupirsi non avendo mai viaggiato prima “non aveva mai lasciato Londra o il suo club […] così è entusiasta di vedere un cammello, colori e culture diversi”.
Il trailer
In attesa delle prime immagini doppiate, ecco il teaser trailer rilasciato da PBS Masterpiece
Il cast
Ecco il cast principale:
- David Tennant è Phileas Fogg
- Ibrahim Koma è Passepartout
- Leonie Benesch è Abigail “Fix” Fortescue
Tra gli altri ci saranno Jason Watkins, Peter Sullivan e guest star come Lindsay Duncan, Giovanni Scifoni, Faical Elkihel, Dollly Wells, Richard Wilson, Anthony Flanagan, Gary Beadle.
L’adattamento è firmato Pharoah e Caleb Ranson, la regia è di Steve Barron, Brian Kelly e Charles Beeson.
Quando in Italia?
Al momento non sappiamo quando arriverà in Italia ma immaginiamo che almeno a livello europeo il rilascio sarà contemporaneo o quasi, probabilmente a ridosso delle feste, probabilmente a Gennaio 2022.
Ci sarà una seconda stagione
Ancor prima della messa in onda i produttori Slim Film + Television and Federation Entertainment hanno confermato via deadline che ci sarà una seconda stagione.