Il Grande Passo la trama del film stasera su Rai Movie sabato 29 ottobre

Il Grande Passo la commedia con Stefano Fresi e Giuseppe Battiston su Rai Movie sabato 29 ottobre

Stasera in tv sabato 29 ottobre 2022 andrà in onda il film Il Grande Passo su Rai Movie, commedia con elementi drammatici con protagonisti Stefano Fresi e Giuseppe Battiston due fratelli, anzi fratellastri diversi tra loro. Il film è scritto e diretto da Antonio Padovan e ha una durata di 96 minuti.

Il Grande Passo è uscito nel 2019, l’incasso è stato magro di appena 61 mila euro ma è un film da festival, buono per la tv e le piattaforme. Racconta la storia di questi due fratelli uniti solo dal padre scomparso da diversi anni senza dare più segni di vita.

Il Grande Passo la trama del film stasera in tv

La trama de Il Grande Passo ci racconta la storia di due fratelli, Dario e Mario. Dario vive nel Polesine è un sognatore fin da quando nel 1969 vide lo sbarco sulla Luna, da quel momento non ha fatto altro che pensare alal Luna. Mario vive a Roma e con la madre gestisce un negozio di ferramenta, un uomo ligio alle regole ma con la vita un po’ piatta. I due hanno in comune solo il padre scomparso da tempo e praticamente non si sono mai frequentati.

Quando Dario prova a realizzare il sogno di andare sulla Luna, creando un incendio, viene arrestato e così viene chiamato Mario suo unico parente in vita. Mario decide di partire e aiutare questo strano fratello. E il loro incontro cambierà la vita di entrambi.

Il trailer

Il Cast

Oltre alla coppia Battiston – Fresi che hanno vinto anche come migliori attori al Torino Film Festival, nel cast troviamo Roberto Citran e Camilla Filippi.

  • Giuseppe Battiston: Dario Cavalieri
  • Stefano Fresi: Mario Cavalieri
  • Roberto Citran: Piovesan
  • Camilla Filippi: Carlotta
  • Vitaliano Trevisan: tipo strano
  • Teco Celio: Adamo
  • Luisa De Santis: direttrice clinica
  • Ludovica Modugno: Teresa
  • Flavio Bucci: Umberto Cavalieri

Dove lo trovo in streaming

Per rivedere Il Grande Passo in streaming bisogna provare per prima cosa su RaiPlay per capire se dopo il live streaming il film resterà anche on demand. Poi lo troviamo a noleggio e/o acquisto su Prime Video Store, Chili, Rakuten Tv, Apple Tv e Google Play/You Tube.