Dituttounpop > TV > Il meglio di te, amore dolore e separazione nel film con Maria Grazia Cucinotta su Rai 1

Il meglio di te, amore dolore e separazione nel film con Maria Grazia Cucinotta su Rai 1

Il meglio di Te è il film con Maria Grazia Cucinotta in onda su Rai 1 e in streaming su RaiPlay mercoledì 3 aprile 2024. Diretto e scritto da Fabrizio Maria Cortese racconta la storia di un uomo che prima di morire ritrova l’ex moglie che aveva tanto amato ma che aveva perso. Il regista ha raccontato come lavorando a questo film abbia ripensato alla telefonata che il padre fece a lui e ai suoi fratelli prima di morire.

Il meglio di Te la trama del film

Il meglio di te racconta l’amore tra Antonio, un uomo di successo, e Nicole, una donna bella e brillante. I due si sono amati intensamente e sono stati gli interpreti perfetti di quella che si può definire banalmente una bella storia d’amore. Prima di arrivare al “vissero per sempre felici e contenti”, il loro mondo è improvvisamente esploso e i due si sono lasciati bruscamente, allontanandosi pieni di rabbia, di sensi di colpa e di delusione.

La dolorosa separazione porta entrambi su percorsi di vita diversi. Nicole si innamora di nuovo, mette su una famiglia, sembra felice. Il destino però gioca un brutto scherzo quando ribalta i loro piani. Per una malattia improvvisa Antonio e Nicole si ritrovano. Da lì parte la storia che coinvolge anche gli altri protagonisti: la sorella di Antonio, Paola, che non si è mai occupata degli affari di casa; la giovane Sara e il suo bambino che girano sempre intorno ad Antonio e nessuno sa il perché; la mamma di Nicole, Mimì, rimasta a vivere accanto all’ ex genero, Antonio, sperando in una riconciliazione; il nuovo compagno di Nicole, Simone.

Un po’ alla volta le tensioni tra loro e i colpi di scena lasciano spazio ad una nuova tenerezza e ad una nuova consapevolezza che coinvolgerà tutti, li renderà più responsabili e meno astiosi e, soprattutto, tirerà fuori il loro lato migliore.

Il cast

Maria Grazia Cucinotta è Nicole, Vincent Riotta interpreta Antonio. Nel cast poi troviamo Daphne Scoccia nei panni di Sara, Anita Kravos in quelli di Paola, Simone Montedoro è Simone, Giusy Merli è Mimì, Mattia Iasevoli è Lorenzo, Vanessa Contucci è Veronica, Antonio Roma è Lucio.