Paramount+ ha annunciato un nuovo progetto tutto italiano con Luca Zingaretti, Il Metodo Paraldi adattamento dei romanzi di Fabrizio Roncone (Marsilio) una saga iniziata nel 2016 composta da 4 romanzi. L’autore è un giornalista come il protagonista Marco Paraldi che ha lasciato la professione per aprire una vineria a Campo de Fiori. La serie tv è attesa nel 2027 con le riprese che sono appena iniziate, prodotta da Simona Ercolani per Stand by Me e diretta da Giuseppe Gagliardi. L’adattamento è di Giulio Calvani e Federico Favot, scritto con Bianca Rondolino e con la consulenza dello stesso Roncone, per la regia di Giuseppe Gagliardi.
Il Metodo Paraldi la trama
Il Metodo Paraldi è un crime drama originale in cui il giallo si mescola al piacere del buon bere e del buon mangiare. Le indagini si snodano nella Capitale, la città del potere e della dolce vita, sofisticata, cinica e vitale, barocca e brutalista, ricchissima sulle terrazze del centro e poverissima nelle estreme periferie: una Roma contraddittoria, dove il bene e il male si sovrappongono fino a diventare quasi indistinguibili.
Protagonista della serie è Marco Paraldi – interpretato da Luca Zingaretti – ex giornalista diventato vinaio, allergico ai potenti e alle ingiustizie. Paraldi indaga su casi di persone scomparse usando le conoscenze del suo vecchio mestiere, con metodi spesso fuori dagli schemi e uno spiccato intuito per le verità nascoste.


Il cast
Attualmente non ci sono altre notizie sul cast oltre al protagonista Luca Zingaretti.
Dove vedere la serie
La serie tv Il Metodo Paraldi arriverà su Paramount+
