Il Miglio Verde, trama e trailer del film in onda lunedì 3 maggio su IRIS

il miglio verde
- Pubblicità -

Il Miglio Verde, trama e trailer del film in onda lunedì 3 maggio 2021 alle 21:10 su IRIS.

Lunedì 3 maggio 2021 andrà in onda il film cult “Il miglio verde“, un film diretto da Frank Darabont, tratto dall’omonimo romanzo di Stephen King, uscito nel 1996. L’appuntamento con il film è alle 21:25 su Rete 4.

Il film (The Green Mile in inglese) è uscito al cinema nel 1999, ha incassato poco più di 286,8 milioni di dollari in tutto il mondo. I dati degli incassi in Italia non sono disponibili.

Il Miglio Verde, la trama

Il film racconta la storia di Paul Edgecombe, la cui vita cambierà quando incontrerà il detenuto John Coffet. Siamo nel 1935 e Paul lavora per Il Miglio Verde, il nome che viene usato per riferirsi alla sezione dei condannati da morte del penitenziario di Cold Mountain. John è stato accusato di aver ucciso due bambine gemelle, e poi condannato alla pena capitale e incarcerato nel Miglio.

John è un uomo dalla corporatura robusta, ma nonostante ciò è terrorizzato all’idea di dover morire, epr questo motivo Paul inizia a credere che John non è malvagio in realtà. Il collega Percy Wetmore intanto tortura qualsiasi tipo di detenuto e John invece si dimostra calmo e gentile con tutti, arriva a salvare anche un topolino. Intanto, un altro collega di Paul, Hal Moores scopre che a sua moglie è stato diagnosticato il cancro e in carcere arriva un nuovo criminale “Wild Bill” Wharton. Un uomo cattivo che porterà problemi all’intera sezione del Miglio, perchè fuori controllo.

Paul intanto continua a conoscere John, e accetta anche consigli di vita che si riveleranno accurati, e più passa il tempo più Paul capirà che non è un semplice criminale e questo lo porterà a delle decisioni azzardate con cui dovrà fare i conti.

Dove lo trovo in streaming? Quando la replica?

Il film in onda stasera, è disponibile nel catalogo italiano di Amazon Prime Video. Se non siete abbonati, il film sarà visibile in diretta streaming alle 21:25 nella pagina dedicata alle dirette del sito Mediaset Play. Non sappiamo se film sarà poi inserito gratuitamente on-demand, consigliamo di controllare dopo la messa in onda, cliccando qui. La replica de Il Miglio Verde è prevista per mercoledì 5 maggio 2021 alle 9:00 sempre su IRIS.

Il Cast

  • Tom Hanks: Paul Edgecombe
  • David Morse: Brutus “Brutal” Howell
  • Michael Clarke Duncan: John Coffey
  • Bonnie Hunt: Janice “Jan” Edgecombe
  • James Cromwell: Warden Hal Moores
  • Michael Jeter: Eduard Delacroix
  • Graham Greene: Arlen Bitterbuck
  • Doug Hutchison: Percy Wetmore
  • Sam Rockwell: “Wild Bill” Wharton
  • Barry Pepper: Dean Stanton
  • Jeffrey DeMunn: Harry Terwilliger
  • Patricia Clarkson: Melinda Moores
- Pubblicità -
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.