Il Mio amico Nanuk, trama e trailer del film in onda sabato 13 giugno su Italia 1

il mio amico nanuk

Il mio amico Nanuk, i film in onda sabato 13 giugno alle 21:30 su Italia 1. Trama e trailer del film.

Sabato 13 giugno 2020 su Italia 1 si continua con le serate del sabato sera dedicate all’animazione e ai film che si possono guardare con tutta la famiglia, oggi è il turno di “Il Mio amico Nanuk”. Si tratta di un film italiano e canadese, diretto da Roger Spottiswoode e Brando Quilici, il quale ha anche pubblicato un romanzo omonimo nello stesso anno d’uscita del film, il 2014. L’appuntamento con il film è alle 21:30 circa su Italia 1.

Il film, è uscito nei cinema italiani nel 2014 e ha incassato poco più di 2,1 milioni di euro nelle prime 4 settimane di programmazione. A seguire trovate un trailer:

Il Mio amico Nanuk, la trama

Il film è ambientato nel Polo Nord canadese e racconta la storia di Luke un ragazzo di 13 anni e di Nanuk un cucciolo di orso polare di 4 mesi. Il giovane Luke sfida la natura per riportare il cucciolo di orso, alla madre orso catturata dai rangers della cittadina di Devon e trasportata in elicottero nel grande Nord. Lo aiuta nella difficile impresa Muktuk, guida Inuit che conosce quell’ambiente ostile. Nel rischioso viaggio fino all’estremo nord, una tempesta e il crollo di giganteschi ammassi di ghiaccio separano Muktuk da Luke e il cucciolo. Abbandonati a se stessi, i due dovranno vedersela da soli con branchi di orsi polari, iceberg giganti e una violenta tempesta. Alla fine Luke, in un percorso che lo vedrà prendere decisioni difficili, riuscirà a riportare a mamma orsa il suo cucciolo.

Dove lo trovo in streaming

Il film in onda stasera, è già disponibile gratuitamente su Mediaset Play, quindi non è necessario attendere la messa in onda su Italia 1 per guardarlo in streaming, è già disponibile cliccando qui. Se siete abbonati il film è anche disponibile su Infinity.

Il Cast

  • Dakota Goyo: Luke Mercier
  • Goran Višnjić: Muktuk
  • Bridget Moynahan: Madison Mercier
  • Duane Murray: Jake Murdoch
  • Peter MacNeill: Albert Speck
  • Kendra Leigh Timmins: Abbie Mercier
  • Linda Kash: Zia Rita