Il mio nome è Thomas la trama del film stasera su Rai Movie venerdì 18 dicembre

Il mio nome è Thomas
- Pubblicità -

Il mio Nome è Thomas stasera su Rai Movie il film di e con Terence Hill dedicato all’amico Bud Spencer

Il Mio Nome è Thomas è il film in onda stasera venerdì 18 dicembre su Rai Movie. Uscito in sala nell’aprile del 2018, è un film scritto dallo stesso Terence Hill con Luisa Tonon, prodotto dal figlio Jess Hill. Il risultato al botteghino italiano è stato scarso intorno ai 60 mila euro mentre la pellicola è andata molto meglio in Germania dove Terence Hill ha partecipato a vari incontri con il pubblico. L’attore ha dedicato il film all’amico Bud Spencer con cui ha recitato in svariati film, il cui eco si ritrova anche in questa storia.

Si tratta di uno dei pochi casi in cui Terence Hill recita senza essere doppiato, il film, la cui gestazione è stata lunga 10 anni, vede il ritorno al cinema di Hill dopo 20 anni da Potenza Virtuale del 1997 mai distribuito in sala. Il film è già disponibile su Rai Play.

- Pubblicità -

Il mio nome è Thoma la Trama del film stasera su Rai Movie

Thomas (Terence Hill), di cui non si conosce il passato, lascia l’Italia sulla sua Harley Davidson per raggiungere il deserto spagnolo dell’ Almeria per meditare sulle pagine di un libro che ama in modo particolare e ritrovare il suo vero io. Ha bisogno di tempo anche per riflettere sulla vita trascorsa.

Lungo il percorso, poco dopo la partenza, aiuta una ragazza, Lucia (Veronica Benedetto Bitto), a fuggire da due tipi “loschi” cui lei ha sottratto del denaro. Il viaggio, in cui si perderanno per poi ritrovarsi, li spingerà a conoscersi e a comprendersi. I due impareranno col tempo a conoscersi e capirsi vivendo insieme diverse avventure e disavventure di vario tipo.

Il film è una storia contemporanea e poetica, che non rinuncia agli elementi comici cari all’attore, evocando il genere degli spaghetti western che lo ha visto tante volte in coppia con l’amato amico Bud.

Il cast

  • Terence Hill è Thomas
  • Veronica Benedetta Bitto è Lucia
  • Guia Jelo è zia Rosario
  • Lorenzo Gasperini
  • Giovanni Malafronte
  • Matt Patresi è Max
  • Andy Luotto è il priore
- Pubblicità -