Home Disney+

Il Mistero dei Templari – La serie su Disney+ dal 14 dicembre, ma senza Nicolas Cage

- Pubblicità -
National Treasure Il tesoro dei Templari
Il tesoro dei Templari - La serie su Disney+

Seguici su Telegram e su Instagram

Il Mistero dei Templari – La serie debutta il 14 dicembre 2022 con i primi 2 episodi su Disney+. La serie è il sequel della saga cinematografica Disney National Treasure – Il Mistero dei Templari con Nicolas Cage come protagonista (che però non sarà nella serie tv almeno non nella prima stagione). Il sottotitolo originale è Edge of History. Prodotta da Disney Branded Television, Jerry Bruckheimer è sviluppata da Cormac e Marianne Wibberley diretta e prodotta da Mira Nair. Nel cast troviamo Lisette Alexis nel ruolo della protagonista, ma anche Catherine Zeta-Jones, Justin Bartha e Harvey Keitel. L’appuntamento con la serie è ogni mercoledì su Disney+ dal 14 dicembre.

Il mistero dei Templari – la serie la trama

La trama de Il Mistero dei Templari – La serie vede come protagonista Jess Valenzuela una ragazza la cui vita è stravolta da uno sconosciuto che le dà un indizio su un tesoro secolare che sembra collegato al padre, morto da tempo. L’obiettivo della serie è quindi quella di rivolgersi al pubblico familiare di Disney+ con un occhio di riguardo ai più giovani. Un po’ come era la saga cinematografica.

Jess ha un grande talento per risolvere gli enigmi e subito si lascia coinvolgere dal gioco per la scoperta del tesoro, facendosi aiutare dai suoi amici. Seguendo indizi nascosti in manufatti e nei monumenti americani. Ma la ragazza dovrà superare un trafficante di antichità e raggiungere per prima il tesoro, cercando di scoprire alcuni misteri della sua famiglia.

- Pubblicità -

Il Mistero dei Templari – La serie la recensione

Intrattenimento per tutta la famiglia è la formula che accompagna gli originali Disney. E questo propone Il Mistero dei Templari – La serie. Un prodotto leggero, simpatico e appassionante tra un mistero, un indizio da svelare ma adatto anche ai più piccoli con quei personaggi esagerati nelle caratteristiche per essere facilmente rintracciabili. Un prodotto che può esistere solo su Disney+, troppo adulto per Disney Channel, troppo “young” per la generalista. La saga cinematografica soprattutto negli USA ha avuto molto successo e con la serie Disney spera di portarlo anche in streaming.

Voto 6.5 perchè è una serie tv senza infamia e senza lode, un prodotto che si lascia guardare ma che non resterà memorabile o negli annali della serialità. Soprattutto però è una serie onesta che non finge di essere altro e porta avanti la propria missione di intrattenere.

Il Cast

Lisette Olivera interpreta la protagonista Jess, Zuri Reed è Tasha la sua migliore amica, Antonio Cipriano è invece Oren un ragazzo simpatico ma egocentrico che ha una grande conoscenza di teorie cospirative. Il gruppo di amici si completa con Jordan Rodrigues nei panni di Ethan, migliore amico e innamorato di Jess fin dall’infanzia, Jake Austin Walker è Liam un musicista in difficoltà che discende da una stirpe di Cacciatori.

- Pubblicità -

Nel cast de Il mistero dei Templari – La serie c’è Catherine Zeta-Jones nei panni di Billie, miliardaria e cacciatrice di tesori che vive secondo un suo codice; Lyndon Smith è l’agente Ross dell’FBI che capisce come sia in atto una cospirazione più grande; Justin Bartha è Riley Poole. Harvey Keitel riprende il ruolo di Peter Sadusky interpretato già al cinema.