Il Natale della porta accanto, la trama del film su Tv8 stasera domenica 4 dicembre 2022

Stasera in tv domenica 4 dicembre 2022 andrà in onda il film romantico natalizio Il Natale della Porta accanto già trasmesso nel 2020, prodotto nel 2017 negli Stati Uniti da Hallmark Channel. Il titolo originale è banalmente Christmas Next Door, oltre 4.4 milioni di spettatori videro il film in prima visione nel 2017 negli USA. Si tratta di uno di quei classici film per la tv non usciti al cinema e che non sono disponibili in cataloghi delle varie piattaforme e in streaming soltanto su Tv8.it.

Il Natale della porta accanto la trama del film

Diretto da Jonathan Wright e girato in Canada, il film ha una durata di poco meno di 90 minuti. La trama di Il Natale della Porta accanto ci riporta alle atmosfere natalizie e romantiche tipiche di questi film. Il protagonista è Eric Redford, scrittore scapolo che pubblica libri sulla gioia dell’esser single. Decisamente restio all’atmosfera natalizia visto che in passato è stato mollato proprio il giorno di Natale, quest’anno tutto cambia per lui visto che dovrà occuparsi dei vivaci nipoti Liam e Chelsea. La sorella infatti resta bloccata in Norvegia per una tempesta e la madre di Eric ha ben deciso di “beccarsi” l’influenza per far crescere Eric.

Pur adorando i suoi nipoti Eric non riesce a gestirli da solo così suona alla vicina April, una giovane insegnante di musica in particolare di violino. Tra i due la chimica è subito evidente e l’atmosfera da “famiglia” improvvisata condita con il calore delle feste contribuisce a far avvicinare i due. Eric e April si stanno innamorando?

Il trailer

Il cast

Il cast di Il Natale della Coppia Accanto vede la presenza di volti particolarmente conosciuti, infatti il protagonista è Jesse Metcalfe che era nel cast di Desperate Housewives e Chesapeake Shores mentre accanto a lui c’è Fiona Gubelmann attualmente nel cast di The Good Doctor. Jenna Weir e Liam MacDonald sono i due nipoti. Nel cast troviamo anche Brittany Bristow nei panni di Elain, Mary Long in quelli di Sarah, Brent Crawford è Conrad, Eugene Clark è Nick.

Redazione Dituttounpop
Redazione Dituttounpop
Siamo la redazione di dituttounpop... sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Ci trovate anche sui social. Ciao.