Il Paese delle piccole piogge il film tv Rai in replica su Rai Premium martedì 30 giugno

il paese delle piccole piogge

Il Paese delle Piccole Piogge la trama del film tv Rai in replica stasera su Rai Premium martedì 30 giugno

Il Paese delle Piccole Piogge un film tv tra Palermo e Malindi realizzato dalla Rai nel 2012, inizialmente nato come miniserie e trasformato in un film tv da 100 minuti, che arriva in replica su Rai premium martedì 30 giugno.

Il Paese delle piccole piogge la trama

Dopo aver scoperto di aver sposato un mafioso, Anna perde il figlio, il marito Pasquale le promette una nuova vita ma prima deve tagliare i ponti con cosa nostra. Peccato che dalla mafia non c’è modo di uscire. Infatti Pasquale viene ucciso e Anna scappa inseguita da un killer convinto che la donna custodisca i codici dei conti correnti della cosca mafiosa.

Anna fugge, lascia Palermo e arriva a Malindi, in Kenya. Ma anche qui è braccata. Dopo aver incontrato Bodo, un bambino solo come lei, si convince a seguirlo nella missione in cui vive nel cuore della savana. Da semplice volontaria, giorno dopo giorno, Anna sa guadagnarsi il rispetto della gente che si dedica a curare le piaghe di un paese ferito. Qui incontra Mandher, un medico il cui spirito di abnegazione e’ assoluto. Un uomo che lotta strenuamente contro i mali di un continente spesso dimenticato. E tra i due scocca la scintilla.

Peccato che nella missione c’è anche Vittoria, l’ex di Mandher che è ancora innamorata di lui. Tra i tre gli attriti e le schermaglie certo non mancano. Senza contare che i conti da chiudere con il proprio opprimente passato raggiungono tragicamente Anna anche in quel lontano angolo di mondo. Nulla sarà più come prima. Per nessuno di loro. L’Africa per Anna rappresenta una seconda occasione, una nuova vita, un nuovo amore ma soprattutto l’unica e inaspettata via per ritrovare se stessa.

Il cast

  • Margareth Madè: Anna
  • Giorgio Lupano: Mandher
  • Elisabetta Pellini: Victoria
  • Max Tardioli: Bodo
  • Cristoph Hulsen: Miki
  • Miriam Dalmazio: Irene
  • Andrea Paolotti: Pasquale
  • Lollo Franco: Mozzicone