Il Paradiso delle Signore su Rai 1 è arrivato all’undicesima stagione, la nona del formato quotidiano, ambientata nel 1967, alla vigilia dei grandi cambiamenti sociali e culturali che attraverseranno l’Italia nel ’68. La nuova stagione è iniziata il 7 settembre e va in onda dal lunedì al venerdì nel pomeriggio di Rai 1 alle 16.
Al centro della storia resta il grande magazzino milanese che dà il titolo alla soap, un luogo nel quale si intrecciano vicende professionali, rapporti familiari, amori, rivalità e nuovi progetti. Anche il Paradiso si trova però davanti a un’epoca destinata a cambiare profondamente: il 1967 porta con sé nuove idee, una generazione più giovane e una società nella quale cambiano i rapporti tra uomini e donne, genitori e figli e mondo del lavoro.
Le anticipazioni della settimana 12-16 ottobre
Qui trovi le anticipazioni delle puntate de Il Paradiso delle Signore 11 in onda questa settimana su Rai 1.
Lunedì 12
11×26 Per salvare la GMM Iacopo propone di far virare l’azienda sul prêt-à-porter popolare, ma questo significherebbe andare in contrasto con il Paradiso. Umberto vorrebbe rendere pubblica la paternità di Odile, ma non trova parere favorevole in famiglia.
Martedì 13
11×27 Marta mette da parte il rancore nei confronti di Adelaide e le chiede di intervenire per aiutare Riccardo. Mimmo ripiomba nelle pene d’amore per via della lettera di Agata e rifiuta un’offerta di lavoro di Rebecca.
Mercoledì 14
11×28 Barbara è costretta a studiare in Caffetteria e Johnny propone a Irene di aiutarla a trovare un’altra sistemazione. Elisa scopre che le Veneri stanno aiutando Concetta di nascosto e ha una reazione che sorprende tutte…
Giovedì 15
11×29 Mimmo non può accettare l’offerta di lavoro di Rebecca al Circolo, ma a Marcello sembra un’occasione mancata. Odile tenta una via alternativa per salvare la GMM che però è più rischiosa del prêt-à-porter popolare voluto da Iacopo.
Venerdì 16
11×30 Ciro combina un guaio con la lavatrice e rischia di arrivare in ritardo per preparare il pranzo al Circolo. Johnny e Irene devono fare i conti con la loro situazione economica dal momento che Delia, al rientro dal viaggio di nozze, lascerà l’appartamento.

Il Paradiso delle Signore 11, la trama
La direzione del grande magazzino è ancora nelle mani di Roberto Landi, Marta Guarnieri e Marcello Barbieri, mentre Matteo Portelli continua a occuparsi della contabilità. Al Paradiso arrivano però nuovi personaggi e nuove dinamiche che modificano gli equilibri costruiti nelle stagioni precedenti.
Tra le novità c’è Elisa Croce, che ha preso il posto di Irene come capocommessa. Suo fratello Valter, invece, entra nell’orbita del Paradiso e attira rapidamente l’attenzione delle Veneri.
Anche la Galleria Milano Moda resta uno dei principali luoghi della soap. Odile deve confrontarsi con il nuovo stilista Iacopo Corsi, mentre l’ingresso della sua famiglia porta nuove tensioni anche al Circolo e a Villa Guarnieri.
I protagonisti della nuova stagione
La nuova stagione continua a seguire le vicende di personaggi ormai centrali nella soap come Roberto Farnesi, Vanessa Gravina, Gloria Radulescu, Francesca Del Fa, Pietro Masotti e Filippo Scarafia.
Accanto a loro ci sono numerosi nuovi ingressi e personaggi secondari che animano il Paradiso, la Galleria Milano Moda, il Circolo e Villa Guarnieri. Tra i volti presenti nel cast figurano anche Massimo Cagnina, Gioia Spaziani, Enrico Oetiker, Lavinia Longhi, Ilaria Maren, Danilo D’Agostino, Luca Ferrante, Arianna Amadei e Giulia Sangiorgi.

