Home TV Il Paradiso per Davvero su Rai Movie domenica 3 maggio la storia...

Il Paradiso per Davvero su Rai Movie domenica 3 maggio la storia commovente di un bambino e della sua esperienza di pre morte

- Pubblicita -

Il Paradiso per davvero il film stasera domenica 3 maggio su Rai Movie racconta l’esperienza di pre morte di un bambino. Trama e trailer

Preparate i fazzoletti, su Rai Movie arriva il commovente racconto di Il Paradiso per davvero storia di un’esperienza di pre-morte capitata a un bambino di 4 anni dopo un’operazione d’urgenza. Il film è in onda domenica 3 maggio alle 21:10 su Rai Movie.

Il Paradiso per davvero è ispirato al libro omonimo scritto da Todd Burpo, il padre del bambino, e Lynn Vincent. In originale il titolo del film è Heaven is for Real come quello del libro Heaven is for Real: A Little Boy’s Astounding Story of His Trip to Heaven and Back. Negli USA l’incasso è stato di 88 milioni di dollari.

Il paradiso per davvero la trama del film stasera su Rai Movie

Dopo un delicatissimo intervento chirurgico effettuato d’urgenza e in cui ha rischiato di perdere la vita, il piccolo Colton Burpo, un bambino di quattro anni, guarisce da un’appendicite perforata inizialmente non riconosciuta.

- Pubblicita -

Nei mesi successivi, da vari indizi, frasi e risposte a domande mirate del bambino, il padre Todd scopre che Colton, durante l’intervento, ha avuto un’esperienza di pre-morte: riferisce di essere stato in Paradiso e di aver incontrato Gesù, gli angeli e alcuni componenti defunti della sua famiglia, acquisendo conoscenze non comuni per la sua età, attinenti sia alla religione sia ad alcuni fatti della vita della sua famiglia che non poteva conoscere in alcun modo.

Todd è pastore della comunità metodista, nella contea del Wisconsin, vigile del fuoco volontario e piccolo imprenditore e si pone il problema di capire cosa sia successo al figlio nei momenti drammatici della sua malattia. Soprattutto inizia a domandarsi se credere o meno alle sue parole, se diffonderle o lasciarle come segreto di famiglia.

Il cast

  • Greg Kinnear: Todd Burpo
  • Kelly Reilly: Sonja Burpo
  • Connor Corum: Colton Burpo
  • Lane Styles: Cassie Burpo
  • Margo Martindale: Nancy Rawling
  • Thomas Haden Church: Jay Wilkins
  • Jacob Vargas: Michael

Il film è diretto da Randall Wallace, autore anche della sceneggiatura.

Dove lo trovo in streaming

Il paradiso per davvero è in live streaming domenica su Rai Play in parallelo a Rai Movie, inoltre è nel catalogo di TIMVision. Si può noleggiare il film su Microsoft e Apple Tv, su Chili, Rakuten e YouTube è solo possibile acquistarlo.

- Pubblicita -
Redazione
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Chi Siamo" sopra nel menù, o in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Si parla di serie tv, arriva ogni sabato, ed è gratis!