Pubblicità
Dituttounpop > SERIE TV > Il Patriarca 2 con Claudio Amendola, le anticipazioni del 29 novembre

Il Patriarca 2 con Claudio Amendola, le anticipazioni del 29 novembre

Pubblicità

Torna Il Patriarca, la fiction di Canale 5 con Claudio Amendola, regista e protagonista nei panni di Nemo Bandiera un imprenditore spietato che ha costruito un impero criminale usando come copertura un’azienda ittica. Ma l’uomo deve fare i conti anche con la malattia che nella prima stagione l’aveva portato a pensare di cedere ai figli la sua attività. Il Patriarca è stato girato nel corso di 6 mesi nella prima metà del 2024, tra Lazio, Abruzzo e la Puglia. La seconda stagione, in 6 puntate, arriva dopo la prima uscita a maggio del 2023 e si preannuncia piena di colpi di scena e tradimenti, una lotta senza esclusione di colpi per il potere.

Il Patriarca 2 la trama

Nella seconda stagione di Il Patriarca, Nemo, nonostante la morte del figlio Carlo, sembra aver trovato un nuovo equilibrio. La moglie Serena, la figlia Nina e l’avvocato Mario marito di Nina, sono i suoi alleati più fedeli. Ma quello che Nemo non sa è che Mario è in realtà l’assassino di Carlo. In questa seconda stagione si approfondirà il rapporto con la figlia Lara, avuta da una precedente relazione e ormai entrata a far parte della famiglia Bandiera, ma la sua presenza crea anche tensioni nella famiglia.

- Pubblicità -

L’arrivo di Raoul Morabito vecchio amico di Nemo e ora nemico giurato, spezza la quiete ritrovata. Raoul vuole vendicarsi di Nemo e riprendere il controllo della città. I due, legati da un passato di contrabbando e tradimenti, si troveranno di nuovo faccia a faccia in uno scontro che sarà il fulcro di questa stagione, una resa dei conti tra amicizia, tradimento e ambizione: chi ne uscirà vincitore? Ma Nemo deve fare i conti anche con la progressione dell’Alzheimer che gli fa dimenticare alcune cose e gli fa dubitare di alcune scelte.

La puntata del 29 novembre

2×03 Nemo è in carcere e deve difendersi da chi vorrebbe fargliela pagare, mentre attende che Mario trovi finalmente il nome del testimone che lo accusa dell’attentato. L’ispettore Monterosso si avvicina a Lara, scoprendo in lei la sola appartenente alla potente famiglia lontana dalla mentalità del Patriarca. Anche Nina e’ sempre piu’ attratta da Daniel che non si rassegna a vivere come vorrebbe suo padre, in guerra costante con i Bandera. Mentre Raoul cerca di corrompere Rai’s, il capo dei portuali di Levante, una soffiata che rivela finalmente il nome del testimone permette a Nemo di vedere uno spiraglio per la sua liberazione.

- Pubblicità -

Le anticipazioni della puntata del 22 novembre

2×02 Nemo viene accusato ingiustamente di essere il mandante dell’attentato che ha ucciso il bambino testimone dell’omicidio di Buscemi, ed entra in latitanza per difendersi dalle prove costruite da Raoul. Anche gli uomini di Morabito sono sulle sue tracce, così Nemo chiede a Ferro di portare nel suo nascondiglio Lara per proteggerla meglio dalle ritorsioni del suo nemico. Ma le cose volgono improvvisamente al peggio.

15 novembre

- Pubblicità -

2×01 Nemo e i Bandera stanno ancora piangendo la morte di Carlo, quando un temibile nemico si affaccia a Levante: e’ Raoul Morabito, cognato di Serena e vecchio socio nei loschi traffici di Nemo, che e’ tornato per prendersi Levante ed il suo porto. Nel frattempo, Mario che e’ diviso tra Nina da cui aspetta un figlio e Lara di cui e’ innamorato, e’ ricattato dal poliziotto che possiede la prova dell’omicidio da lui commesso.

Il cast di Il Patriarca

  • Claudio Amendola è Nemo Bandiera
  • Antonia Liskova è Serena Bandiera
  • Neva Leoni è Lara
  • Raniero Monaco Di Lapio è Mario Rizzi
  • Giulia Schiavo è Nina Bandiera
  • Michele De Virgilio è Ferro
  • Federico Doradei è Raoul Morabito
  • Giorgio Belli è Daniel Morabito
  • Primo Reggiani è Monterosso
  • Cecilia Napoli è Alice Florio
  • Alice Torrani è Monica
  • Giulia Bevilacqua è Elisa
  • Claudia Vismara è Chiara Marziale
  • Con la partecipazione di Ninni Bruschetta
- Pubblicità -
Pubblicità