Il Patto dei Lupi, trama e trailer del film in onda lunedì 31 maggio su Iris

il patto dei lupi
- Pubblicità -

Il Patto dei Lupi, trama e trailer del film in onda lunedì 31 maggio 2021 alle 21:15 su IRIS.

Lunedì 31 maggio 2021, su Iris andrà in onda il film “Il Patto dei Lupi” parte del ciclo “Once Upon a Time” in onda ogni lunedì sera su IRIS. Il film è diretto da Christophe Gans, con Samuel Le Bihan e Mark Dacascos nei panni dei protagonisti, nel film c’è anche Monica Bellucci. L’appuntamento con il film è alle 21:15 circa su IRIS.

Il film (Le Pacte des loups in francese), è uscito al cinema nel 2001, e ha incassato circa 70,7 milioni di euro nei mercati in cui era disponibile.

Il Patto dei Lupi, la trama

Il film racconta una straordinaria leggenda francese, quella della “Bestia di Gévaudan”, responsabile dell’uccisione in circostanze misteriose di oltre 100 persone, in gran parte donne e bambini. E’ il 1766, i contadini di Gévaudan sono in preda al terrore. Le campagne intorno sono avvolte nella nebbia e si sente un urlo che fa gelare il sangue nelle vene. La Bestia si aggira infuriata e uccide donne e bambini, le fa a pezzi e strappa loro la faccia. Quindi si organizzano delle squadre per seguire le sue tracce e ne derivano cacce spettacolari, che però si riveleranno inutili. La Bestia, infatti, scompare misteriosamente ogni volta che viene individuata, e continua a far strage. Potrebbe essere un lupo mannaro?

Nessuno ci crede. La paura cresce e l’argomento è sulla bocca di tutti. Non sapendo più cosa pensare, la gente inizia a credere a una maledizione, un demone infernale, un flagello divino! La notizia giunge alla corte e tutta Versailles ne parla. Il re, sempre più preoccupato, decide di inviare Gregoire de Fronsac, uno scienziato illuminista, a indagare su quegli omicidi.

Accompagnato da Mani, il suo strano e taciturno compagno, Fronsac trova la gente della regione in preda al panico. Continua ostinatamente le sue ricerche, la Bestia esiste, è un fatto, ma qual è la sua vera natura? Qualcuno guida le sue azioni? Chi trae vantaggio dalle sue violenze? E’ una maledizione o una spietata macchinazione? Per svelare il mistero Fronsac può contare sull’aiuto del giovane marchese d’Apcher, un aristocratico illuminista; di Sylvia, una giovane e incantevole cortigiana italiana, e di Marianne de Morangias, la ragazza che gli ha rubato il cuore.

Dove lo trovo in streaming? Quando la replica in tv?

Il film in onda stasera non è disponibile in streaming. In alternativa potrete guardare il film gratuitamente su Mediaset Play, il servizio on-demand gratuito delle reti Mediaset. Non sappiamo se il film sarà disponibile gratuitamente on-demand, consigliamo di controllare su Mediaset Play dopo la messa in onda. La replica andrà in onda mercoledì 2 giugno 2021 alle 10:25 su IRIS.

Il Cast

  • Samuel Le Bihan: Grégoire de Fronsac
  • Mark Dacascos: Mani
  • Jérémie Rénier: Thomas d’Apcher
  • Vincent Cassel: Jean-François
  • Émilie Dequenne: Marianne
  • Jacques Perrin: Thomas d’Apcher (anziano)
  • Christian Marc: Serviteur Thomas Agé
  • Karin Kriström: Bergère du Rocher
  • Monica Bellucci: Sylvia
  • Philippe Nahon: Jean Chastel
  • Virginie Darmon: La Bavarde
  • Vincent Cespedes: Soldato
  • Hans Meyer: Marchese d’Apcher
- Pubblicità -
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.