Il Pescatore di Sogni con Ewan McGregor ed Emily Blunt domenica 12 aprile su IRIS

il pescatore di sogni
- Pubblicità -

Il Pescatore di Sogni il film con Ewan McGregor in onda domenica 12 aprile su IRIS alle 21:15. Trama e trailer

Domenica 12 aprile, domenica di Pasqua, su IRIS arriva la favola Il Pescatore di Sogni – Salmon Fishin in the Yemen, una commedia romantica dai contorni esotici tratta dal romanzo di Paul Torday.

Film inglese del 2011 che ha incassato 491 mila euro in Italia, capace di ottenere 3 candidature ai Golden Globes tra i film commedia. Protagonisti sono Ewan McGregor ed Emily Blunt.

- Pubblicità -

La trama

Alfred Jones è un esperto di ittica che lavora per il governo britannico e scopre, tramite Harriet Chetwode-Talbot che lo sceicco Muhammad vuole coinvolgerlo nell’ambizioso piano di introdurre il salmone nelle acque del suo Yemen. Alfred bolla l’idea come ridicola ma constatando la risolutezza dello sceicco e con l’appoggio del ministero degli esteri che ne vede i benefici diplomatici e d’immagine, finisce per essere costretto ad accettare.

Il lavoro con la signorina Harriet Chetwode-Talbot si rivela fruttuoso e più piacevole del previsto. Lo sceicco ha mezzi illimitati e quella che poteva sembrare una follia ha effettivamente delle basi solide che la possono rendere attuabile. Intanto la moglie si trasferisce a Ginevra rendendo ancor più profonda la fattura tra i due, così non ha più remore per abbracciare appieno il progetto.

Intanto il fidanzato di Harriet risulta disperso in una missione militare e la ragazza finisce tra le braccia di Alfred che la consola. Mentre sono in Scozia, lo sceicco è vittima di un attentato e si salva solo grazie ad Alfred. Nel frattempo, con il fidanzato dato ufficialmente per morto, Fred e Harriet sono sempre più uniti. Arriva però il momento di mettere alla prova il progetto: riusciranno i 10000 salmoni d’allevamento a risalire la corrente dello uadi? ma soprattutto lo sceicco sarà al sicuro dai fondamentalisti?

Dove lo trovo in streaming

Il pescatore di Sogni è attualmente in streaming su Infinity e Sky Go, è possibile noleggiarlo a 2,99 € su Apple Tv, Google Play e Rakuten Tv come riporta il sito Just Watch. Ma dopo la messa in onda su IRIS, domenica 12 aprile, il film sarà disponibile gratuitamente in streaming, e per un periodo limitato, su Mediaset Play. Basta visitare la scheda del sito dedicata al film, che trovate cliccando qui.

Il Cast

  • Ewan McGregor: Alfred Jones
  • Emily Blunt: Harriet Chetwode-Talbot
  • Kristin Scott Thomas: Patricia Maxwell
  • Amr Waked: sceicco Muhammed
  • Rachael Stirling: Mary Jones
  • Tom Mison: capitano Robert Mayers
  • Catherine Steadman: Ashley
  • Tom Beard: Peter Maxwell
  • Clive Wood: Tom Price-Williams
- Pubblicità -