Il prezzo della vendetta la trama del film su Rai 2 stasera sabato 21 agosto

Il prezzo della vendetta
- Pubblicità -

Il prezzo della vendetta il film in prima visione su Rai 2 sabato 21 agosto

Il prezzo della vendetta è il titolo del film nel segno del giallo in onda stasera sabato 21 agosto su Rai 2, un thriller diretto da Vivianne Andereggen realizzato nel 2018 per ZDF e Arte in Germania. Il film è stato presentato anche al Munich Film Festival, ha vinto il premio Bernd Burgmeister come miglior film tv.

Si tratta di un film tv quindi non lo troviamo in streaming su altri operatori, ma sarà in live streaming su RaiPlay  (non sappiamo se e per quanto resterà on demand).

- Pubblicità -

Il prezzo della vendetta la trama del film stasera su Rai 2

Scopriamo insieme la trama de Il Prezzo della vendetta il film nel segno del giallo stasera su Rai 2 per capire se possa essere adatto alla nostra serata tv.

Luisa Jobst è un’insegnante elementare premurosa e molto ben voluta nella piccola cittadina di Kails. All’improvviso la donna scompare e nelle indagini la polizia trova alcuni particolari disturbanti. A quel punto partono dei flashback per raccontare le settimane precedenti.

Georg Baer, il padre di Paul, un alunno di Luisa, è un noto imprenditore della zona e benefattore della scuola, fa pressione sull’insegnante affinché cambi la valutazione scolastica di suo figlio, in modo da consentirgli l’accesso al liceo, ma lei si rifiuta di farlo. Poco dopo, una foto di Luisa nuda viene caricata sulla homepage della scuola. Sia la sua vita privata che quella lavorativa, vengono travolte da una campagna denigratoria nei suoi confronti. Luisa è determinata a scoprire l’autore e, a sua volta, distruggergli la vita.

Il cast

Ecco il cast del film stasera su Rai 2

  • Rosalie Thomass : Luisa Jobst
  • Johann von Bülow : Georg Bär
  • Shenja Lacher : Finn
  • Ulrike C. Tscharre : Marianne Bär
  • Lilly Forgách : Martina Lechner
  • Verena Altenberger : Commissario Baumann
  • Johanna Gastdorf : Direttore
  • Eli Wasserscheid : Kiki
- Pubblicità -