Il primo Natale, trama e trailer del film in onda il 21 dicembre su Canale 5

il primo natale
Credit: Medusa Film
- Pubblicità -

Il primo Natale, trama, cast e trailer del film in onda martedì 21 dicembre 2021 alle 21:45 su Canale 5. Prima Tv.

Martedì 21 dicembre 2021 su Canale 5 andrà in onda in prima tv il film “Il Primo Natale“. Il film è diretto da Ficarra e Picone, che vestono anche i panni dei protagonisti insieme a Roberta Mattei, Giacomo Mattia e Giovanna Marchetti. L’appuntamento con il film è per stasera alle 21:45 circa su Canale 5.

Il film è prodotto da Medusa Film, ed è uscito al cinema a fine 2019, ottenendo uno straordinario successo nel periodo natalizio. Il film, infatti, ha incassato ben 15,4 milioni di euro in Italia.

- Pubblicità -

Il primo Natale, la trama

Commedia degli equivoci diretta e interpretata da Ficarra e Picone. Sicilia, 2019: Salvo e’ un goffo ladro d’arte sacra mentre don Valentino è un prete pignolo fissato con la realizzazione del presepe vivente. Quando Salvo tenta il furto del Bambin Gesù e il Valentino lo insegue, dopo aver attraversato un canneto, si ritrovano catapultati nell’anno zero, in Palestina, ai tempi di Erode.

I due iniziano così la ricerca della capanna di Gesù per riuscire a farsi concedere dalla Madonna il miracolo di tornare nella Palermo dei giorni nostri, ma “il vero miracolo lo fanno le persone”. La loro fuga dalla Palestina e il loro approdo in Italia è una metafora degli sbarchi clandestini nella nostra penisola: il duo comico affianca infatti, al clima spensierato natalizio, il tema della povertà e dei migranti. Il loro viaggio nel tempo, alla ricerca di Giuseppe e Maria, che culmina con la nascita di Gesù, trascorre tra incomprensioni ed equivoci esilaranti.

Dove lo trovo in streaming? Quando la replica in tv?

Il film in onda stasera è disponibile in streaming su Infinity+. In alternativa potrete guardarlo in diretta streaming alle 21:45 nella pagina dedicata alle dirette del sito Mediaset Infinity. Il film non sarà disponibile gratuitamente on-demand dopo la messa in onda, su Mediaset Infinity. La replica  non è prevista in palinsesto.

Il trailer in italiano

Il Cast

  • Salvatore Ficarra: Salvo
  • Valentino Picone: Valentino
  • Massimo Popolizio: Erode
  • Roberta Mattei: Rebecca
  • Giacomo Mattia: Isacco
  • Giovanna Marchetti: Sara
  • Giovanni Calcagno: capo dei rivoltosi
  • Gianni Federico: Giuseppe
  • Grace Ambrose: Noa
- Pubblicità -