
Il Primo Re in prima visione martedì 16 febbraio su Rai 4 con Alessandro Borghi, trama e trailer
Il Primo Re è il film in protolatino in onda su Rai 4 in prima visione martedì 16 febbraio alle 21:20, vincitore di 3 David di Donatello e 3 Nastri d’Argento. A dirigere il film Matteo Rovere che in seconda serata a Wonderland racconterà i retroscena del film.
La storia della fondazione di Roma e della rivalità tra Romolo e Remo è al centro de Il Primo Re che ha dato vita anche a una serie tv Romulus disponibile su Sky e Now Tv realizzata dallo stesso Rovere ma che si ispira a una diversa leggenda. L’incasso al cinema è stato di 2,1 milioni di euro.
Il Primo Re la trama del film su Rai 4 stasera
Scopriamo insieme la trama de Il Primo Re il film stasera martedì 16 febbraio su Rai 4 per capire se possa essere adatto alla nostra serata tv.
Il film è ispirato al mito della fondazione di Roma, con al centro della vicenda le avventure di Romolo e Remo, fratelli orfani che nel 753 a.C. riescono a sopravvivere a una violenta esondazione del fiume Tevere, ma vengono fatti prigionieri da alcuni schiavisti di Alba Longa. I due riescono però a liberarsi e guidare una rivolta composta da prigionieri latini e sabini. Presa in ostaggio una sacerdotessa della dea Vesta, che custodisce il Sacro Fuoco, Romolo e Remo iniziano un’avventura che li condurrà a fondare una tribù e a combattere per la libertà e l’onore del loro popolo.
Il Cast
- Alessandro Borghi: Remo
- Alessio Lapice: Romolo
- Fabrizio Rongione: Lars
- Massimiliano Rossi: Tefarie
- Tania Garribba: Satnei
- Lorenzo Gleijeses: Purtnass
- Vincenzo Crea: Elaxantre
- Max Malatesta: Veltur
- Fiorenzo Mattu: Mamercus
- Gabriel Montesi: Adieis
- Antonio Orlando: Erennis
- Vincenzo Pirrotta: Cai
- Michael Schermi: Aranth
- Ludovico Succio: Marce
- Martinus Tocchi: Lubces
Dove lo trovo in streaming
Se non hai voglia di accendere la tv, sei arrivato tardi, oppure non ha la televisione, Il Primo Re è in streaming su Rai Play durante la messa in onda su Rai 4 ma anche nel catalogo Netlfix e Now TV/Sky On demand, inoltre è a noleggio e/o acquisto su Chili, Rakuten Tv, Apple, Play Station Store, Infinity, Amazon Priem Video Store e Google Play/You Tube.