Il principe dimenticato su Rai 2 stasera mercoledì 14 dicembre

Stasera in tv mercoledì 14 dicembre 2022 su Rai 2 andrà in onda Il principe dimenticato, film francese uscito nei cinema nel 2020 (distribuito in Italia lo stesso anni da 01 Distribution) diretto da Michel Hazanavicius.

Un padre affezionato e una figlia che cresce trasformandosi da bambina in adolescente. Questo film ruota attorno al rapporto tra padre e figlia, la difficoltà nel crescere e come le visioni spesso cambino. Cos’è disposto a fare un padre per restare l’eroe della figlia? Il principe dimenticato vuole affrontare questo tema in maniera leggera e simpatica.

Sull’aggregatore Allociné, il film ha registrato una media di 2,9 su 5, sulla base di 29 recensioni della stampa specializzata.

Il principe dimenticato la trama del film stasera in tv

Djibi è un padre single e ha dedicato tutta la sua vita attorno alla figlia di sette anni Sofia. L’uomo fa quello che ogni buon padre fa: racconta alla bambina una favola della buonanotte, ambientata nel fantastico mondo di “Storyland”, in cui Djibi è l’eroe nonché Principe Azzurro. Passano cinque anni e Sofia è ormai uscita dall’infanzia per abbracciare l’adolescenza. La giovanissima ragazza non ha bisogno delle favole della buonanotte. Per le sono cambiate e prospettive e le esigenze, e ora la giovane preferisce sognare di Max, il suo biondissimo compagno di scuola.

Il loro rapporto si evolverà e Djibi non riveste più il ruolo principale nelle storie; dovrà trovare un altro modo per essere ancora una volta l’eroe della vita di sua figlia. Il suo personaggio dovrà affrontare la più eroica delle gesta: cercare di restare nella storia di Sofia.

In streaming

Il film Il principe dimenticato è in live streaming su Rai Play ed è nel catalogo di Amazon Prime Video. Inoltre si può noleggiare e/o acquistare su Prime Video Store Chili, Google Play/You Tube, Apple e Rakuten tv.

Il trailer

Il cast di Il principe dimenticato

Il film è interpretato da Omar Sy, François Damiens, Bérénice Bejo, Théo Hellermann, Oudesh Rughooput,

  • Omar Sy: Djibi
  • Bérénice Bejo: La vicina/La donna alla porta
  • François Damiens: Pritprout
  • Sarah Gaye: Sofia (12 anni)
  • Keyla Fala: Sofia (8 anni)/La principessa
  • Néotis Ronzon: Max
  • Philippe Vieux: Wallace il direttore di scena
  • Philippe Uchan: Bernard il direttore di scena
  • Lionel Laget: Jacques detto Benoît
  • Philippe Herisson: Johnny il direttore di scena
Redazione Dituttounpop
Redazione Dituttounpop
Siamo la redazione di dituttounpop... sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Ci trovate anche sui social. Ciao.