Il principio del piacere su Rai 4 giovedì 6 agosto, le anticipazioni

il principio del piacere

Il Principio del piacere su Rai 4 giovedì 6 agosto altri due episodi del crime che arriva dall’Est

Prosegue l’appuntamento in prima visione su Rai 4 con Il Principio del piacere, una serie tv dell’Est Europa ambientata in Repubblica Ceca, Polonia e Ucraina. Giovedì 6 agosto altri due episodi, il quinto e il sesto della prima stagione.

La serie arriva in Italia un anno dal rilascio in nell’est ed è il primo paese occidentale a trasmetterlo seguendo Polonia e Ucraina. La serie è distribuita nel mondo da Beta Film con il titolo di The Pleasure Principle ed è composta da 10 episodi da un’ora. Si tratta del primo progetto realizzato tra tre paesi europei. Scritta da Maciej Maciejewski è prodotta da Apple Film Production che in passato ha lavorato con BBC (e non c’entra nulla con la Apple), con Arte, Cana+ Polonia, Czech Tv e Star Media. La serie è stata presentata al Series Mania nel 2019 ed ha 2 stagioni

Anticipazioni episodi 6 agosto

1×05
Milan Sova viene ucciso in una fabbrica abbandonata e Zdeněk Vrabec, proprietario dell’auto con cui l’assassino Vera Vitova arriva in Polonia, diventa il testimone chiave del caso, ricercato dalla polizia. La vedova di Sova suggerisce che la mafia ucraina potrebbe essere dietro l’omicidio di suo marito. Il commissario Sokołowska riceve informazioni secondo cui il corpo di una donna polacca, Bożena Kaczmarek, è stata trovata a Odessa. Volendo saperne di più, Sokołowska e Seifert volano in Ucraina. Nel frattempo, in una foresta vicino a Praga, una pattuglia della polizia incontra un’auto appartenente a Zdenek Vrabec. E si sente uno sparo.

1×06
Attenzione Spoiler non proseguire nella lettura!

Durante il tentativo di arresto Zdeněk Vrabec, testimone chiave degli omicidi di giovani donne, viene ucciso. Nel frattempo, il procuratore Kohout è fuori dalla casa di Praga di proprietà della società di Milan Sova e viene visto dagli osservatori della polizia. Ad Odessa, invece, la polizia indaga su Kirill Matveyenko, sospettato di essere legato al rapimento del Capitano Franko. A Varsavia, i poliziotti decidono di dare un’occhiata più da vicino agli interessi del co-produttore polacco di film a basso costo in cui recitavano le vittime. A Praga, il procuratore Kohout chiede informazioni a Daniela sull’inchiesta sull’omicidio di Milan Sova. Qualcuno cerca di entrare in una casa appartenente all’azienda milanese di Sova. Il partner di Seifert Ota Valenta sta prendendo provvedimenti radicali.

Il principio del piacere – la trama

In tre città dell’est Europa, Odessa, Varsavia e Praga vengono uccise tre donne e nel giro di pochi giorni vengono ritrovati i loro corpi con pesanti segni di tortura e violenza. Una cosa appare subito chiara i tre omicidi sono collegati. Il problema ora è far interagire 3 dipartimenti di polizia di tre diversi stati con ben poco in comune.

I poliziotti coinvolti cercheranno di trovare il modo per lavorare insieme ma allo stesso tempo devono anche fare i conti con tutta una serie di problemi personali. Serhij della milizia ucraina ha un passato tormentato; Maria poliziotta polacca combatte per mantenere il suo ruolo in una polizia profondamente maschilista, infine Viktor un esperto poliziotto ceco deve sospendere l’idea di andare in pensione per affrontare questo caso.

Affrontare un serial killer internazionale non è semplice. I detective scopriranno che le donne era aspiranti attrici e modelle. Quindi il killer “caccia” in agenzie e in luoghi legati al mondo dell’intrattenimento? I poliziotti scopriranno oscuri uomini d’affari, corrotti politici, killer professionisti ma cosa lega le tre città?

Il cast

  • Malkorzata Buczkowska: Maria
  • Karel Roden: Viktor
  • Sergey Strelnikov: Serhij
  • Robert Gonera: Jozef
  • Krysto Hadek: ota
  • Anna Geislerova: Daniela
  • Dmitri Oleshko: Bohdan