Il principio del piacere su Rai 4 giovedì 30 luglio, le anticipazioni

il principio del piacere

l Principio del piacere su Rai 4 giovedì 30 due episodi del crime che arriva dall’Est

Prosegue l’appuntamento su Rai 4 con Il Principio del piacere, una serie dell’Est Europa ambientata in Repubblica Ceca, Polonia e Ucraina. Giovedì 30 luglio altri due episodi in prima visione assoluta.

La serie arriva in Italia un anno dal rilascio in nell’est ed è il primo paese occidentale a trasmetterlo seguendo Polonia e Ucraina. La serie è distribuita nel mondo da Beta Film con il titolo di The Pleasure Principle ed è composta da 10 episodi da un’ora. Si tratta del primo progetto realizzato tra tre paesi europei. Scritta da Maciej Maciejewski è prodotta da Apple Film Production che in passato ha lavorato con BBC (e non c’entra nulla con la Apple), con Arte, Cana+ Polonia, Czech Tv e Star Media. La serie è stata presentata al Series Mania nel 2019 ed ha 2 stagioni

Anticipazioni episodi 30 luglio

1×03
Gli investigatori di Varsavia e Praga proseguono le loro indagini sull’omicidio di Vera Vitova, una donna ceca, avvenuto in Polonia. La commissaria Maria Sokołowska arriva a Praga per in indagare e i primi risultati delle indagini ampliano il cerchio delle persone coinvolte. A Varsavia, Witold Bronisz, il proprietario dell’auto usata durante l’attacco alla Vistola, suscita sempre più sospetti. Nel frattempo, a Odessa, gli investigatori stanno analizzando le registrazioni dai video di sorveglianza della città, che ha registrato il momento in cui viene abbandonato il corpo di un informatore della polizia. Il capitano Serhiy Franko non si rende conto di essere in pericolo.

1×04
Il capitano Franko di Odessa viene rapito. Sembra che dietro l’agguato ci sia la mano di Kiril Matveyenko, un oligarca locale. Una volta rilasciato va dal padre che si era occupato del caso di un serial killer che uccise sua moglie, la madre di Franko per sapere se i casi possano in qualche modo essere collegati. Intanto c’è una svolta nel caso della vittima di Odessa: gli investigatori stabiliscono che si tratta di un polacco, Bożena Kaczmarek. A Praga, Maria Sokołowska e Viktor Seifert seguono Milan Sova, un imprenditore coinvolto nell’omicidio di Věra.

Il principio del piacere – la trama

In tre città dell’est Europa, Odessa, Varsavia e Praga vengono uccise tre donne e nel giro di pochi giorni vengono ritrovati i loro corpi con pesanti segni di tortura e violenza. Una cosa appare subito chiara i tre omicidi sono collegati. Il problema ora è far interagire 3 dipartimenti di polizia di tre diversi stati con ben poco in comune.

I poliziotti coinvolti cercheranno di trovare il modo per lavorare insieme ma allo stesso tempo devono anche fare i conti con tutta una serie di problemi personali. Serhij della milizia ucraina ha un passato tormentato; Maria poliziotta polacca combatte per mantenere il suo ruolo in una polizia profondamente maschilista, infine Viktor un esperto poliziotto ceco deve sospendere l’idea di andare in pensione per affrontare questo caso.

Affrontare un serial killer internazionale non è semplice. I detective scopriranno che le donne era aspiranti attrici e modelle. Quindi il killer “caccia” in agenzie e in luoghi legati al mondo dell’intrattenimento? I poliziotti scopriranno oscuri uomini d’affari, corrotti politici, killer professionisti ma cosa lega le tre città?

Il cast

  • Malkorzata Buczkowska: Maria
  • Karel Roden: Viktor
  • Sergey Strelnikov: Serhij
  • Robert Gonera: Jozef
  • Krysto Hadek: ota
  • Anna Geislerova: Daniela
  • Dmitri Oleshko: Bohdan