Il Processo, la terza puntata di venerdì 13 dicembre su Canale 5

il processo

Il processo, anticipazioni della terza puntata della nuova fiction con Vittoria Puccini, in onda venerdì 13 dicembre su Canale 5. Trama, cast e trailer

Continua l’appuntamento con la nuova fiction di Canale 5 con Vittoria Puccini, tra gli altri. Si tratta de Il Processo, la cui terza puntata andrà in onda venerdì 13 dicembre alle 21:15 circa (21:43, secondo la guida tv) su Canale 5.

La fiction è composta da otto puntate della durata di cinquanta minuti (ne andranno in onda due a settimana) ed è prodotta da da Lucky Red con il sostegno del Comune di Mantova. Ecco il promo della terza puntata:

La trama della terza puntata in onda venerdì 13 dicembre

Il confine tra la vita privata di Elena e gli eventi del processo si è assottigliata pericolosamente, costringendo la PM a un duro giudizio sul suo operato: e se avesse cercato il colpevole nel luogo sbagliato? E se Linda fosse veramente innocente? Mentre Elena indaga su chi telefonò ad Angelica la sera dell’omicidio, Ruggero scopre le carte di un gioco più grande e più pericoloso di quanto potesse mai immaginare.

Quando Elena decide di chiamare Zaia a testimoniare, Ruggero è disposto a tutto pur di liberare Linda e rivela al giudice il legame della PM con Angelica. Un attimo dopo, Elena è sospesa dall’incarico e costretta ad allontanarsi per le conseguenze mediatiche che avrà questa notizia.

Mentre segue il processo da lontano, Elena comincia a intensificare i suoi dubbi sulla colpevolezza di Linda, finché una prova mal repertata non la mette definitivamente in crisi. Elena viene sospesa dalle sue funzioni per aver omesso il suo coinvolgimento personale nel caso.

Il processo, Trama

Ambientato nella città di Mantova, “Il Processo” racconta di un coro di personaggi che gravitano intorno a un unico, drammatico evento: l’omicidio brutale di Angelica, una diciassettenne coinvolta in affari più grandi di lei. La PM Elena Guerra (Vittoria Puccini), che scopre di essere indissolubilmente legata alla vittima; Ruggero Barone (Francesco Scianna), avvocato rampante per il quale il processo rappresenta l’occasione della vita; Linda Monaco (Camilla Filippi), unica gelida imputata che si proclama innocente.

Come guardarla in streaming, repliche

Come ogni programma in onda sulle reti Mediaset, dopo la messa in onda su Canale 5, gli episodi saranno disponibili online nella pagina dedicata a Il Processo sul sito Mediaset Play che trovate qui, dove potete guardare anche le puntate precedenti.