Il prodigio, il nuovo film di Sebastian Lelio su Netflix con Florence Pugh!

Il prodigio

Il prodigio, il film di Sebastian Lelio su Netflix dal 16 novembre. Florence Pugh è ovunque ultimamente, e dobbiamo ammettere che non ci dispiace. Dopo il discussissimo Don’t worry Darling, eccola con Il prodigio, titolo originale The Wonder, period drama del 2022 diretto da Sebastián Lelio. La sceneggiatura è di Emma Donoghue, Lelio, e Alice Birch. La pellicola trae ispirazione dal romanzo del 2016 con lo stesso titolo scritto proprio Donoghue.

Il prodigio è stato presentato in anteprima mondiale al Telluride Film Festival a settembre, è stato rilasciato in cinema statunitensi selezionati il 2 novembre 2022 e arriva su Netflix dal 16 novembre. Anche solo per la curiosità nei confronti della protagonista, siamo sicuri che si conquisterà un posticino nella Top Ten di Netflix. Se ci aggiungiamo l’interesse del grande pubblico per i drammi in costume, il gioco è fatto.

Il prodigio la trama, una storia di determinazione

La trama de Il Prodigio su Netflix ci riporta in Irlanda nel 1862. La Grande Carestia è un, per fortuna, lontano ricordo. Lib Wright è un’infermiera inglese che è stata chiamata nelle Midlands irlandesi. Lo scopo del viaggio è di compiere un esame lungo due settimane su una ragazzina appartenente a una comunità di devoti.

Questa ragazzina si chiama Anna O’Donnell, ha appena undici anni e afferma di non aver mangiato nulla per quattro mesi, nutrendosi solo con quella che lei chiama “manna dal cielo”. Quando Lib arriva, disposta a tutta per scoprire la verità, le condizioni di salute di Anna peggiorano rapidamente. La sua sarà una sfida dura e difficile contro un’intera comunità di credenti che preferirebbero rimanere tali, tutto per salvare la bambina.

Il trailer

Il cast

Come anticipato a guidare il cast del film su Netflix c’è Florence Pugh è l’appassionata e determinata infermiera Lib Wright. Tom Burke interpreta William Byrne. Kíla Lord Cassidy è Anna O’Donnell, la protagonista della vicenda che ha dell’incredibile. Elaine Cassidy è Rosaleen O’Donnell mentre Caolán Byrne interpreta Malachy O’ Donnell. Infine, Niamh Algar è Kitty, Toby Jones è il dottore McBrearty.

Priscilla Lucifora
Priscilla Lucifora
Siciliana a Milano. Classe 1994. Formazione umanistica e una grande fascinazione per moda, cultura pop e costume. Il mio film preferito è Matrix. Grande fan di tutto ciò che è contemporaneo.