- Pubblicità -

Il profumiere, trama cast e trailer del thriller su Netflix

Il profumiere

Data:

- Pubblicità -

Il profumiere cast trama e trailer del thriller su Netflix dal 21 settembre 2022

Se vi è piaciuto Il Profumo, best seller di Patrick Süskind del 1985, potreste essere contenti di sapere che un nuovo adattamento del romanzo è arrivato su Netflix. Oppure, se siete dei puristi del libro, potreste esserne molto infastiditi. Proprio così: dopo il fortunatissimo adattamento del 2006 con Alan Rickman e dopo la serie tv tedesca in sei puntate del 2018 arriva il film tedesco Il profumiere, diretto da Nils Willbrandt.

La particolarità di questo ennesimo adattamento, scritto da Kim Zimmermann e Willbrandt, è che la storia è ambientata nella Parigi dei giorni nostri, e non più nel Settecento. É prodotto da Constantin Television e MOOVIE ed è disponibile su Netflix dal 21 settembre. Data la popolarità della storia e il cast (formato da attori in larga parte già conosciuti) non dovrebbe avere grosse difficoltà a conquistarsi un posto nella Top Ten di Netflix. Siete curiosi?

Il profumiere, la trama

- Pubblicità -

Il profumiere trama – Una giovane poliziotta che ha perso l’olfatto sta lavorando a un caso che sembra irrisolvibile. É sulle tracce di un misterioso serial killer che ha come tratto di riconoscimento l’effettuare delle particolari mutilazioni sui corpi delle sue vittime. Mentre indaga si imbatte in una figura ancora più misteriosa e inquietante, quella di un creatore di fragranze che è ossessionato dalla creazione della fragranza perfetta e che è disposto a tutto per arrivare al suo scopo.

Il senso dell’olfatto è il nucleo principale attorno cui girano le vite di questi due personaggi, e la chiave di volta per risolvere l’oscuro caso. Nell’equazione entra anche l’amore: nel tentativo di non perdere l’uomo che crede di amare, infatti, la giovane detective inizierà a collaborare con il profumiere.

Dove vederlo streaming

Il profumiere è disponibile dalle 9 del mattino di mercoledì 21 settembre su Netflix.

Il trailer in lingua originale

La locandina

il profumiere netflix

Il cast

  • Emilia Schüle
  • Ludwig Simon
  • Robert Finster
  • Solveig Arnarsdottir
  • Anne Müller
  • August Diehl
- Pubblicità -
Priscilla Lucifora
Priscilla Lucifora
Siciliana a Milano. Classe 1994. Formazione umanistica e una grande fascinazione per moda, cultura pop e costume. Il mio film preferito è Matrix. Grande fan di tutto ciò che è contemporaneo.
- Pubblicità -