Il Provinciale, Federico Quaranta torna in viaggio da domenica 9 ottobre con una novità

Federico Quaranta torna a viaggiare con Il Provinciale da oggi domenica 9 ottobre 2022 alle 14:00 su Rai 2. Ma c’è una novità: il programma raddoppia e il sabato sarà su Rai 1 alle 11:25 con il meglio del viaggio della settimana precedente. Un doppio appuntamento sui due canali Rai per il viaggiatore Federico Quaranta.

Nella prima puntata di oggi domenica 9 ottobre Federico Quaranta è in Val di Noto, Sicilia sud-orientale, alla scoperta di territori poco conosciuti, incontrando e parlando con antropologi e scrittori, contadini ed eremiti, storici e musicisti, alla ricerca dell’anima “provinciale” del Paese. Al suo fianco il cane Ray.

In ogni puntata de Il Provinciale su Rai 2 (e Rai 1) ma anche in streaming su RaiPlay, Federico Quaranta attraverserà sentieri e borghi, scalerà montagne e navigherà sui fiumi. Anche quest’anno “Il Provinciale” ospiterà gli approfondimenti della zoologa Mia Canestrini, per scoprire le meraviglie naturalistiche e faunistiche, alla ricerca di un equilibrio con l’uomo. Il programma è scritto da Giuseppe Bosin, Andrea Caterini, Francesco Lucibello, Domenico Nucera e Federico Quaranta.