Il Ribelle – Starred Up la trama del film stasera sabato 23 gennaio su Rai 4

Il Ribelle - Starred Up

Il Ribelle – Starred Up stasera sabato 23 gennaio su Rai 4 il film inglese basato su una storia vera. Trama e Trailer

Il Ribelle – Starred Up è il film scelto da Rai 4 per la prima serata di sabato 23 gennaio 2021, film diretto da David McKenize, candidato agli Oscar per la regia di Hell or High Water, è ispirato a una storia vera raccolta dallo sceneggiatore Joanthan Asser durante un periodo di volontariato nella prigione di Wnadsworth.

Uscito nel 2013 e con una durata di 106 minuti, il titolo del film fa riferimento al termine “starred up” che in inglese indica il passaggio da un carcere minorile a uno per adulti. L’incasso del film è stato di 3 milioni di dollari.

Il Ribelle Starred Up la trama del film stasera su Rai 4

Scopriamo insieme di che parla Il Ribelle Starred Up per capire se possa essere o meno una storia adatta alla nostra serata davanti alla tv.

Il film britannico racconta il brutale passaggio di un giovane teppista dal carcere minorile a un penitenziario per adulti dove, tra soprusi e violenze, incontrerà suo padre anche lui detenuto. Eric è un giovane adolescente tormentato, di certo non uno stinco di santo, che viene trasferito dal riformatorio a un carcere per adulti. Il nuovo ambiente non farà altro che amplificare il suo comportamento ultra-violento e ben presto Eric finisce sotto il controllo di Neville Hayens luogotenente, che è anche suo padre. I due non si vedono da 12 anni e instaurare un rapporto di comprensione è più che complicato dopo un decennio di sfiducia e di separazione. Il padre lo invita a adeguarsi a una disciplina interna fatta di gerarchie tra carcerati e il controllo delle guardie. Eric finisce nel gruppo di Oliver che lo aiuta a controllare la rabbia ma tutto rischia di precipitare.

Il cast

  • Jack O’Connell: Eric Love
  • Ben Mendelsohn: Neville Love
  • Rupert Friend: Oliver Baumer
  • Sam Spruell: luogotenente Haynes
  • Anthony Welsh: Hassan

Dove lo trovo in streaming

Se non hai voglia di accendere la tv, sei arrivato tardi, oppure non ha la televisione, Il Ribelle – Starred Up è in live streaming su Rai Play e nel catalogo di Amazon Prime Video, inoltre è a noleggio e/o acquisto su Chili e Google Play/You Tube.