Il Ribelle – Starred Up la trama del film stasera sabato 27 novembre su Rai 4

il ribelle
Foto Rai
- Pubblicità -

Il Ribelle – Starred Up stasera sabato 27 novembre su Rai 4 il film inglese basato su una storia vera. Trama e Trailer

Il Ribelle – Starred Up è il film scelto da Rai 4 per la prima serata di sabato 27 novembre 2021, film diretto da David McKenize, candidato agli Oscar per la regia di Hell or High Water, è ispirato a una storia vera raccolta dallo sceneggiatore Joanthan Asser durante un periodo di volontariato nella prigione di Wnadsworth.

Uscito nel 2013 e con una durata di 106 minuti, il titolo del film fa riferimento al termine “starred up” che in inglese indica il passaggio da un carcere minorile a uno per adulti. L’incasso del film è stato di 3 milioni di dollari.

- Pubblicità -

Il Ribelle Starred Up la trama del film stasera su Rai 4

Scopriamo insieme di che parla Il Ribelle Starred Up per capire se possa essere o meno una storia adatta alla nostra serata davanti alla tv.

Il film britannico racconta il brutale passaggio di un giovane teppista dal carcere minorile a un penitenziario per adulti dove, tra soprusi e violenze, incontrerà suo padre anche lui detenuto. Eric è un giovane adolescente tormentato, di certo non uno stinco di santo, che viene trasferito dal riformatorio a un carcere per adulti. Il nuovo ambiente non farà altro che amplificare il suo comportamento ultra-violento e ben presto Eric finisce sotto il controllo di Neville Hayens luogotenente, che è anche suo padre. I due non si vedono da 12 anni e instaurare un rapporto di comprensione è più che complicato dopo un decennio di sfiducia e di separazione. Il padre lo invita a adeguarsi a una disciplina interna fatta di gerarchie tra carcerati e il controllo delle guardie. Eric finisce nel gruppo di Oliver che lo aiuta a controllare la rabbia ma tutto rischia di precipitare.

Dove lo trovo in streaming

Se non hai voglia di accendere la tv, sei arrivato tardi, oppure non ha la televisione, Il Ribelle – Starred Up è in live streaming su Rai Play e nel catalogo di Amazon Prime Video, inoltre è a noleggio e/o acquisto su Chili e Google Play/You Tube.

Il trailer del film stasera in tv

Il cast

  • Jack O’Connell: Eric Love
  • Ben Mendelsohn: Neville Love
  • Rupert Friend: Oliver Baumer
  • Sam Spruell: luogotenente Haynes
  • Anthony Welsh: Hassan
- Pubblicità -