Il Ribelle – Starred Up il film stasera su Rai 4 mercoledì 29 aprile

il ribelle

Il Ribelle – Starred Up stasera mercoledì 29 aprile su Rai 4 il film inglese basato su una storia vera. Trama e Trailer

Prosegue su Rai 4 (canale 21 del digitale terrestre) l’appuntamento con il ciclo thriller in Europe che porta in tv alcuni tra i prodotti più interessanti del genere realizzati in Europa.

Mercoledì 29 aprile alle 21:20 è la volta di Il Ribelle Starred Up un film diretto da David McKenize, candidato agli Oscar per la regia di Hell or High Water, ispirato a una storia vera raccolta dallo sceneggiatore Joanthan Asser durante un periodo di volontariato nella prigione di Wnadsworth.

Il ribelle – Starred Up la trama del film stasera su Rai 4

Il ribelle – Starred Up è un film britannico che racconta  il brutale passaggio di un giovane teppista dal carcere minorile a un penitenziario per adulti dove, tra soprusi e violenze, incontrerà suo padre anche lui detenuto.

Eric è un giovane adolescente tormentato, di certo non uno stinco di santo, che viene trasferito dal riformatorio a un carcere per adulti. Il nuovo ambiente non farà altro che amplificare il suo comportamento ultra-violento e ben presto Eric finisce sotto il controllo di Neville Hayens luogotenente, che è anche suo padre.

I due non si vedono da 12 anni e instaurare un rapporto di comprensione è più che complicato dopo un decennio di sfiducia e di separazione. Il padre lo invita a adeguarsi a una disciplina interna fatta di gerarchie tra carcerati e il controllo delle guardie. Eric finisce nel gruppo di Oliver che lo aiuta a controllare la rabbia ma tutto rischia di precipitare.

Dove lo trovo in streaming

Il ribelle – Starred Up sarà in streaming contemporaneo su Rai Play mercoledì 29 aprile inoltre è disponibile a noleggio su Chili e Google/YouTube.

Il cast

  • Jack O’Connell: Eric Love
  • Ben Mendelsohn: Neville Love
  • Rupert Friend: Oliver Baumer
  • Sam Spruell: luogotenente Haynes
  • Anthony Welsh: Hassan