Il Santone #LePiùBelleFrasidiOscio le anticipazioni delle puntate stasera su Rai 2 mercoledì 15 giugno

Il Santone #LePiùBelleFrasidiOscio
Foto Facebook Rai
- Pubblicità -

Il Santone #LePiùBelleFrasidiOscio su Rai 2 in seconda serata dopo Una Pezza di Lundini le puntate di mercoledì 15 giugno

Prosegue stasera in tv Il Santone #LePiùBelleFrasidiOscio. Il fenomeno nato sui social da vignette satiriche che in romanesco commentano l’attualità, ha avuto un adattamento seriale che dopo il successo su Rai Play è ora in onda su Rai 2. L’appuntamento con Il Santone #LePiùBelleFrasidiOscio è il mercoledì dalle 23:35 dopo Una Pezza di Lundini che questa sera ospita Arturo Brachetti e Giorgio Gori.

La comedy vede Neri Marcorè nei panni del santone di borgata ispirato al personaggio di Federico Palmaroli e diventato una serie grazie alla Stand By Me di Simona Ercolani. In streaming ha già raccolto milioni di visualizzazioni (sarebbero 1.4 nelle prime due settimane) e oltre 370 mila ore viste. Le puntate sono 10 tra i 35 e i 25 minuti di durata.

Le puntate di stasera 15 giugno

1×05 The Baronez: Enzo è così popolare che viene girato un documentario sulla sua quotidianità. Ma se Jacqueline aveva un piano in mente su cosa mostrare alla telecamera, Enzo si imbarca in una missione completamente diversa: aiutare l’anziana portiera del suo palazzo a trovare una torta particolare.

1×06 Nam’a ste: Dopo una cocente umiliazione, Pietro, caro amico di Enzo, non si presenta più al bar, così il santone va a casa sua per scoprire che sia successo. Nel frattempo Novella si ritrova a dover fare la spacciatrice per coprire il suo ragazzo che, contagiato da Enzo, si rifiuta di continuare il lavoro.

1×07 Pijamose il Campidoglio: Jacqueline organizza una grande festa di compleanno per Enzo, durante la quale ha intenzione di fargli incontrare i candidati a sindaco che scalpitano per avere il suo appoggio. Ma conquistare l’innocente santone non sarà facile.

Il Santone #LePiùBelleFrasidiOscio la trama

Enzo Baroni vive a Roma nel popolare quartiere di Centocelle, dove per lavoro fa l’antennista. Un uomo buono di cui tutti sembrano approfittarsi. All’improvviso un giorno scompare per tornare alcuni mesi dopo con un lungo abito bianco indiano, la barba lunga e l’aria da santone. Non rivela a nessuno dove ha trascorso le ultime settimane ma tutti sembrano pendere dalle sue labbra. Così quelle frasi di saggezza popolare che Enzo ha sempre detto diventano profonde riflessioni sul senso della vita.

In breve tempo il placido antennista diventa un guru di quartiere e grazie al tam tam sui social la sua fama si sparge in tutta Roma e anche oltre. Lo contatta così l’agente Jacqueline che decide di trasformarlo in una star.

Il cast

  • Neri Marcorè è Enzo Baroni
  • Carlotta Natoli è Teresa
  • Rossella Brescia è Jacqueline
  • Beatrice De Mei è Novella
  • Alessio Sakara è Igor
  • Chiara Bassermann è Fabiola
  • Davide Devenuto è Pietro
  • Fabrizio Giannini è Stafano
- Pubblicità -
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.