Il Santone #LePiùBelleFrasidiOscio sbarca su Rai 2, le prime due puntate stasera mercoledì 1 giugno

Il Santone #LePiùBelleFrasidiOscio
Foto Facebook Rai
- Pubblicità -

Il Santone #LePiùBelleFrasidiOscio su Rai 2 in seconda serata dopo Una Pezza di Lundini da mercoledì 1 giugno

Il Santone #LePiùBelleFrasidiOscio arriva in tv. Il fenomeno nato sui social da vignette satiriche che in romanesco commentano l’attualità, ha avuto un adattamento seriale che dopo il successo su Rai Play arriva su Rai 2 (dove tutte le puntate sono disponibili in streaming). L’appuntamento con Il Santone #LePiùBelleFrasidiOscio è il mercoledì dalle 23:35 dopo Una Pezza di Lundini per una notte tutta da ridere.

La comedy vede Neri Marcorè nei panni del santone di borgata ispirato al personaggio di Federico Palmaroli e diventato una serie grazie alla Stand By Me di Simona Ercolani. In streaming ha già raccolto milioni di visualizzazioni (sarebbero 1.4 nelle prime due settimane) e oltre 370 mila ore viste. Le puntate sono 10 tra i 35 e i 25 minuti di durata.

Il Santone #LePiùBelleFrasidiOscio la trama

Enzo Baroni vive a Roma nel popolare quartiere di Centocelle, dove per lavoro fa l’antennista. Un uomo buono di cui tutti sembrano approfittarsi. All’improvviso un giorno scompare per tornare alcuni mesi dopo con un lungo abito bianco indiano, la barba lunga e l’aria da santone. Non rivela a nessuno dove ha trascorso le ultime settimane ma tutti sembrano pendere dalle sue labbra. Così quelle frasi di saggezza popolare che Enzo ha sempre detto diventano profonde riflessioni sul senso della vita.

In breve tempo il placido antennista diventa un guru di quartiere e grazie al tam tam sui social la sua fama si sparge in tutta Roma e anche oltre. Lo contatta così l’agente Jacqueline che decide di trasformarlo in una star.

Le puntate di stasera 1 giugno

1×01 Ciò che non ti uccide ti rompe i cojoni: Quando Enzo torna dopo essere scomparso per mesi, non è più lo stesso stressato padre di famiglia di prima, indossa un “mundu” e ha la pace mentale di un santone indiano. La sua nuova veste attira la curiosità di tutto il quartiere, peccato che lui non ricordi assolutamente niente di cosa gli sia successo.

1×02 Meglio n’asino bono che un cavallo zoppo: Enzo è diventato virale per via di un video in cui sconfigge il criminale di quartiere con la sola calma serafica. Nella sua vita arriva Jacqueline, sedicente agente televisiva che vorrebbe farlo diventare una star. Peccato che sua moglie non si fidi e invece voglia che Enzo riprenda la vita di prima.

Il cast

  • Neri Marcorè è Enzo Baroni
  • Carlotta Natoli è Teresa
  • Rossella Brescia è Jacqueline
  • Beatrice De Mei è Novella
  • Alessio Sakara è Igor
  • Chiara Bassermann è Fabiola
  • Davide Devenuto è Pietro
  • Fabrizio Giannini è Stafano
- Pubblicità -
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.