Dituttounpop > TV > Il Segreto chiude, dopo nove anni addio alla soap opera spagnola

Il Segreto chiude, dopo nove anni addio alla soap opera spagnola

Il segreto chiude. Anche le soap opera hanno una fine

Il Segreto chiude. Si avete capito bene: la soap opera che imperversa ormai da anni praticamente tutti i giorni su Canale 5 e qualche volta su Rete 4 tra pomeriggio e prima serata è arrivata alla fine.

Antena 3 (sempre lei, è anche il canale responsabile de La Casa di Carta) ha deciso che dopo 9 anni e 2300 episodi è arrivato il momento di dire basta. Chissà come l’avranno presa a Canale 5 che dovrà trovare un modo per riempire il buco che prima o poi sarà lasciato in palinsesto.

Un Segreto di un piccolo centro

Chissà se la fortuna de Il Segreto arriva dal fascino della piccola realtà, del paesino di Puerto Viejo al nord della Spagna o magari dall’ambientazione ai primi del ‘900 quando tutto era più semplice anche i rapporti interpersonali. Sicuramente il pubblico spagnolo, italiano e di altri 60 paesi si sono appassionati alle sue vicende. Il Segreto infatti è arrivato in Slovenia, Croazia, Cile, Bulgaria, Serbia, Montenegro, Bosnia e molti altri paesi.

Dal primo episodio oltre 39 milioni di persone hanno visto in Spagna almeno un momento della soap opera che in onda nel pomeriggio, ha contribuito a rafforzare Antena 3 e la sua produzione audiovisiva. Alcuni attori spagnoli diventati recentemente famosi come Megan Montaner, Alvaro Morte o Jaime Lorente arrivavano proprio da Il Segreto.

I Numeri de Il Segreto

Quasi 800 attori e 24 mila figuranti, 160 persone per lo staff che l’ha portato avanti giorno dopo giorno con due unità di ripresa, 3 set principali, numerose location esterne con quasi 700 set e migliaia di mobili antichi, per realizzare 103 mila minuti di messa in onda. Questi i numeri di Il Segreto la cui cancellazione avrà sicuramente un impatto importante sul palinsesto di Canale 5 e di Antena 3 ma anche sulla vita di chi lavorava nella soap.

Tutto si chiude… ma quando?

Ma Il Segreto chiuderà senza lasciare nulla in sospeso. Tutto si chiude per i produttori di Atresmedia e Boomerang Tv, tutte le storie, tutti i personaggi avranno una loro conclusione.

Ma quando finirà? obiettivamente è difficile dirlo ma Canale 5 è indietro di almeno un centinaio di episodi quindi mantenendo questa programmazione dovrebbe chiudersi entro l’anno anche in Italia.