Il Segreto chiude, dopo nove anni addio alla soap opera spagnola

il segreto
- Pubblicità -

Il segreto chiude. Anche le soap opera hanno una fine

Il Segreto chiude. Si avete capito bene: la soap opera che imperversa ormai da anni praticamente tutti i giorni su Canale 5 e qualche volta su Rete 4 tra pomeriggio e prima serata è arrivata alla fine.

Antena 3 (sempre lei, è anche il canale responsabile de La Casa di Carta) ha deciso che dopo 9 anni e 2300 episodi è arrivato il momento di dire basta. Chissà come l’avranno presa a Canale 5 che dovrà trovare un modo per riempire il buco che prima o poi sarà lasciato in palinsesto.

- Pubblicità -

Un Segreto di un piccolo centro

Chissà se la fortuna de Il Segreto arriva dal fascino della piccola realtà, del paesino di Puerto Viejo al nord della Spagna o magari dall’ambientazione ai primi del ‘900 quando tutto era più semplice anche i rapporti interpersonali. Sicuramente il pubblico spagnolo, italiano e di altri 60 paesi si sono appassionati alle sue vicende. Il Segreto infatti è arrivato in Slovenia, Croazia, Cile, Bulgaria, Serbia, Montenegro, Bosnia e molti altri paesi.

Dal primo episodio oltre 39 milioni di persone hanno visto in Spagna almeno un momento della soap opera che in onda nel pomeriggio, ha contribuito a rafforzare Antena 3 e la sua produzione audiovisiva. Alcuni attori spagnoli diventati recentemente famosi come Megan Montaner, Alvaro Morte o Jaime Lorente arrivavano proprio da Il Segreto.

I Numeri de Il Segreto

Quasi 800 attori e 24 mila figuranti, 160 persone per lo staff che l’ha portato avanti giorno dopo giorno con due unità di ripresa, 3 set principali, numerose location esterne con quasi 700 set e migliaia di mobili antichi, per realizzare 103 mila minuti di messa in onda. Questi i numeri di Il Segreto la cui cancellazione avrà sicuramente un impatto importante sul palinsesto di Canale 5 e di Antena 3 ma anche sulla vita di chi lavorava nella soap.

Tutto si chiude… ma quando?

Ma Il Segreto chiuderà senza lasciare nulla in sospeso. Tutto si chiude per i produttori di Atresmedia e Boomerang Tv, tutte le storie, tutti i personaggi avranno una loro conclusione.

Ma quando finirà? obiettivamente è difficile dirlo ma Canale 5 è indietro di almeno un centinaio di episodi quindi mantenendo questa programmazione dovrebbe chiudersi entro l’anno anche in Italia.

- Pubblicità -