Il Segreto (2016) la trama del film stasera su Rai Movie giovedì 22 ottobre

Il segreto

Il Segreto è il film del 2016 in onda stasera su Rai Movie giovedì 22 ottobre, trama e trailer

Il segreto è il film scelto da Rai Movie per la prima serata di giovedì 22 ottobre che oltre al titolo non ha nulla a che spartire con la soap spagnola di Canale 5, anzi il titolo crea più confusione che altro. The Secret Scripture è il titolo originale.

Diretto da Jim Sheridan il film è uscito nel 2018, basato sul romanzo omonimo di Sebastian Barry e adattato dallo stesso regista con Johnny Ferguson, racconta la storia di una donna anziana rinchiusa in un ospedale psichiatrico che ripercorre la sua tormentata vita nell’Irlanda del Nord tra lotte politiche e religiose e la seconda guerra mondiale. Il film ha ottenuto 646 mila euro al box office internazionale.

Il segreto la trama del film stasera su Rai Movie

Scopriamo insieme di cosa parla il film Il Segreto in onda stasera su Rai Movie un racconto capace di conquistare tutte le generazioni. La protagonista è Roseanne McNulty un’anziana signora che da 50 anni è in un ospedale psichiatrico a Roscommon in Irlanda.

La struttura a breve sarà demolita e il dottor Grene viene chiamato dalla chiesa a valutare se Rose possa essere trasferta o se possa anche essere rilasciata. Intanto Roseanne sta scrivendo in gran segreto la propria biografia, ripercorrendo la sua vita durante la seconda guerra mondiale in cui era innamorata del pilot Michael McNulty che sposa in gran segreto. La sua vita è però segnata da povertà e solitudine e soprattutto da un’accusa di infanticidio che l’ha fatta finire nell’ospedale. Anche Grene sta scrivendo un diario sulla paziente ma le sue ricerche non coincidono con i racconti di Roseanne e una verità sconvolgente finisce per emergere.

Il cast

  • Vanessa Redgrave: Roseanne McNulty anziana
  • Rooney Mara: Roseanne McNulty giovane
  • Eric Bana: dott. Stephen Grene
  • Theo James: padre Gaunt
  • Jack Reynor: Michael McNulty
  • Aidan Turner: Jack Conroy
  • Omar Sharif Jr.: Daniel O’Brien
  • Susan Lynch: infermiera
  • Tom Vaughan-Lawlor: McCabe

Dove lo trovo in streaming

Il film è in live streaming su Rai Play in parallelo a Rai Movie e disponibile a noleggio o per l’acquisto su TIMVision, Rakuten Tv e Google Play/ You Tube.