Il Signor Diavolo la trama del film stasera su Rai 3 (alle 22) giovedì 9 giugno

Il Signor Diavolo
Foto dii 01 Distribution
- Pubblicità -

Il Signor Diavolo il film su Rai 3 giovedì 9 giugno alle 22 dopo l’Atletica, la trama

Giovedì 9 giugno 2022 andrà in onda su Rai 3 il film Il Signor Diavolo, in un’orario insolito rispetto alla normale programmazione della rete. Infatti l’appuntamento è alle 22:00 su Rai 3 dopo il Golden Gala di Roma di Atletica in onda dalle 20. Il film è uscito nel 2019 ed è diretto da Pupi Avati.

Si tratta dell’adattamento del romanzo scritto da Pupi Avati insieme al figlio Tommaso Avati e al fratello Antonio Avati e rappresenta il suo ritorno all’horror. Il regista e scrittore si è posto come obiettivo quello di raccontare quelle storie di paura che venivano raccontati un tempo attorno al fuoco. Il film ha incassato 1.075 milioni di euro, ha vinto il Nastro d’argento per il soggetto; inoltre Pupi Avati ha dichiarato di voler realizzare una saga sul male negli stessi luoghi del film.

Il Signor Diavolo la trama del film stasera in tv

Il signor diavolo trama – Nel 1952 il funzionario del ministero di Grazia e Giustizia Furio Momentè viene mandato da Roma a Venezia per indagare su uno strano caso. Un ragazzino di 14 anni, Carlo Mongiorgi, ha ucciso un suo coetaneo sostenendo che fosse il diavolo. Il caso è complesso e coinvolge anche la Democrazia Cristiana al governo visto che la superstizione religiosa ha fomentato il delitto e c’era il coinvolgimento di una suora e di un sacrestano. Inoltre la madre del piccolo da fervente democristiana è diventata nemica della chiesa.

Furio dovrà cercare un modo per far sparire ogni coinvolgimento della chiesa nel caso. Durante il viaggio Furio legge il rapporto sul caso e scopre come Carlo ha incontrato il ragazzino che ha ucciso, Emilio. Nelle carte si legge che il sacrestano Gino a catechismo insegna a temere il diavolo ma anche a rispettarlo chiamandolo Signor Diavolo. Proprio a catechismo arriva Emilio che vive con la famiglia, è conosciuto per aver una dentatura simile a un maiale. Così in paese dicono che la madre lo abbia avuto dopo un rapporto con un maiale selvatico e che il bambino abbia ucciso a morsi la sorellina. Dopo una lite e una serie di ripicche il migliore amico di Emilio muore dopo aver calpestato per errore un’ostia. La situazione da lì degenera.

Dove lo trovo in streaming

Se non hai voglia di accendere la tv, se preferisci guardare la tv in streaming, Il signor diavolo è in live streaming su RaiPlay ed è già disponibile on demand. Il film è inoltre nel catalogo Netflix e a noleggio e/o acquisto su Prime Video Store, Chili, Infinity+, Timvision, Rakuten Tv.

Il trailer

Il Signor Diavolo, il cast

  • Gabriel Farnese: Furio Momenté
  • Filippo Franchini: Carlo Mongiorgi
  • Lorenzo Salvatori: Emilio Vestri Musy
  • Chiara Caselli: Clara Vestri Musy, madre di Emilio
  • Alessandro Haber: padre Amedeo
  • Gianni Cavina: Gino, il sagrestano
  • Massimo Bonetti: giudice Malchionda
  • Iskra Menarini: suor Dolores
  • Chiara Sani: madre di Carlo
  • Cesare Cremonini: padre di Carlo
  • Lino Capolicchio: don Dario Zanini
  • Riccardo Claut: Paolino
  • Eva Antonia Grimaldi:madre di Paolino
  • Andrea Roncato: dott. Rubei
- Pubblicità -
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.