- Pubblicità -

Il Tabaccaio di Vienna la trama del film su Rai 3 stasera giovedì 13 gennaio 2022

Data:

- Pubblicità -

Il Tabaccaio di Vienna, trama e trailer del film in onda stasera su Rai 3 giovedì 13 gennaio 2022 alle 21:20.

Il Tabaccaio di Vienna è il film scelto da Rai 3 per stasera, giovedì 13 gennaio 2022, alle 21:20 subito dopo Un Posto al Sole. Si tratta di un film austriaco del 2018 dal titolo originale Der Trafikant e internazionale The Tobacconist.

Diretto da Nikolaus Leytner con Bruno Ganz nel cast che interpreta Sigmund Freud, il film ha avuto una distribuzione limitata tra poche sale e rilasci in streaming, tv o digitale, incassando circa 360 mila dollari in tutto il mondo.

Il Tabaccaio di Venere la trama

- Pubblicità -

Franz, poco più che adolescente, vive con la madre, Margarete, in un villaggio austriaco. Il lavoro scarseggia, così quando il suo patrigno muore, Margarete decide di mandarlo a Vienna, da Otto, un amico conosciuto da giovane, che ha una tabaccheria. Otto è un vecchio molto saggio, che prende subito sotto la sua ala protettrice il ragazzo.

In città è appena comparso il nazismo e quotidianamente si assiste ad atti di violenza contro gli ebrei e i socialisti. Otto si oppone con tutte le sue forze al nuovo pensiero politico e continua a servire ebrei e socialisti nel suo negozio, inimicandosi molte persone. Intanto Franz inizia a inserirsi nella vita della città. Conosce Freud, un cliente della tabaccheria e con lui instaura una peculiare amicizia. Si rivolgerà a lui più volte per avere consiglio sui suoi problemi d’amore con la giovane Aneske, di cui si è innamorato.

Dove guardare in streaming? Quando la replica in tv?

Se non volete attendere la messa in onda su Rai 3, il film è già disponibile gratuitamente in streaming su RaiPlay, basterà visitare la pagina dedicata al film cliccando qui. La replica non è prevista in palinsesto.

Il cast

  • Simon Morzè è Franz
  • Bruno Ganz è Sigmund Freud
  • Johannes Krisch è Otto
  • Emma Drogunova è Annezka
- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.
- Pubblicità -