Il Trono di Spade, l’ultima stagione su Rai 4 da lunedì 2 novembre, anticipazioni episodi

il trono di spade

Il Trono di Spade l’ultima stagione su Rai 4 da lunedì 2 novembre, le anticipazioni dei primi due episodi

Diciotto mesi dopo la sua conclusione Il Trono di Spade arriva in chiaro su Rai 4 con l’ultima ottava stagione in prima visione in chiaro. Chiude la serie tratta dalla saga di George R.R. Martin capace di conquistare 59 Emmy e 160 nomination.

La stagione finale chiude dunque, con pathos e spettacolo, il cerchio su due fronti: quello dello scontro soprannaturale con il Re della Notte e l’esercito dei non-morti e quello della guerra dinastica tra le regine Cersei Lannister (Lena Headey) e Daenerys Targaryen (Emilia Clarke). La prima perfida come Lady Macbeth, la seconda affiancata dall’impavido Jon Snow (Kit Harington). Chi vincerà il gioco dei Troni?

Gli episodi del 2 novembre

8×01: Daenerys Targaryen (Emilia Clarke) e Jon Snow (Kit Harington) arrivano a Grande Inverno con l’Armata degli Immacolati e Drogon e Rhaegal, che con la morte di Viserion sono i soli draghi di Daenerys ancora vivi. I tre Stark superstiti, Arya (Maisie Williams), sua sorella Sansa (Sophie Turner) che fa le veci del Re del Nord e Bran (Isaac Hempstead-Wright), separati anche fisicamente da intrighi e questioni insolute, dovranno provare a restare uniti per affrontare l’Esercito degli Estranei e il terrificante Re della Notte. Intanto ad Approdo del Re Cersei (Lena Headey) e Jaimie Lannister (Nikolaj Coster-Waldau) si preparano a difendersi, con l’appoggio dell’esercito dei mercenari. Anche Tyrion (Peter Dinklage) dovrà scegliere da che parte stare.”

8×02:[SPOILER] un episodio difficile per Jaime Lannister, che arrivato a Grande Inverno avrà sicuramente qualche nemico da placare. Dovrà sicuramente affrontare Bran, con il quale non si vedeva dal giorno in cui l’ha spinto dalla torre del palazzo causandogli una paralisi permanente. Jaime non sapeva che Bran fosse vivo e lo scopre nel finale del primo episodio. Anche Daenerys ha del passato con Jaime. Il fratello della regina infatti è l’uomo che ha ucciso il padre di Daenerys, esecuzione che gli ha fatto conquistare il titolo di “Sterminatore di Re“.