Il Volo Tributo a Ennio Morricone sabato 5 giugno su Rai 1, gli ospiti

Il volo
- Pubblicità -

Il Volo Tributo a Ennio Morricone il concerto che apre l’Arena di Verona su Rai 1 sabato 5 giugno alle 21:25

Evento unico sabato 5 giugno su Rai 1 con il concerto in diretta tv Il Volo – Tributo a Ennio Morricone che apre la nuova stagione dell’Arena di Verona pronta per tornare a ospitare il pubblico dal vivo. Un concerto, il primo in diretta tv per i 3 tenori Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, che vuol essere un omaggio a Ennio Morricone scomparso a luglio del 2020.

Ma i tre de Il Volo si cimenteranno anche con la conduzione puntando tutto sul loro affiatamento e sulla simpatia e cercando di coinvolgere il pubblico dell’Arena e gli spettatori da casa. Il tutto naturalmente nel pieno rispetto di linee guida e protocolli anti Covid-19 con sedute distanziate ma anche con la necessità di posticipare il coprifuoco per gli spettatori che dovranno però rientrare entro le 2.

- Pubblicità -

Il concerto evento sarà trasmesso in giro per il mondo e negli Stati Uniti sarà sulla tv pubblica in chiaro PBS. Una testimonianza dell’affetto per l’Italia e soprattutto per il maestro Morricone. L’orchestra sarà diretta dal Maestro Marcello Rota.

Gli ospiti

Non solo musica sabato 5 giugno nell’omaggio a Ennio Morricone de Il Volo. Spazio anche per gli ospiti che interagiranno con il trio di cantanti e soprattutto aiuteranno nel ricordo del maestro.

Interverranno all’Arena di Verona Stefano Bollani, Salvatore Cascio, Laura Chiatti, Riccardo Cocciante, Marco Giallini e Andrea Griminelli.

La scaletta de Il Volo Omaggio a Ennio Morricone

Come riporta il Corriere della Sera, la serata vedrà alternarsi le grandi canzoni del maestro Morricone come Mission, Nuovo Cinema Paradiso con quelle de Il Volo. Ci sarà sicuramente E più ti penso un medley presentato proprio con Morricone a Piazza del Popolo nel 2011, con le sue migliori canzoni e che il trio porta spesso in giro per il mondo.

 

- Pubblicità -