Imma Tataranni 2 l’ultima puntata stasera martedì 9 novembre su Rai 1, la trama

Imma Tataranni una scena AscoltiTv lunedì 8 novembre
- Pubblicità -

Imma Tataranni – Sostituto Procuratore su Rai 1 la seconda stagione, la quarta puntata martedì 9 novembre

Ultimo appuntamento (per ora) per Imma Tataranni – Sostituto Procuratore su Rai 1 martedì 9 novembre anche in streaming su RaiPlay, con la seconda stagione. Procuratore a Matera, tra antiche dimore e calanchi ma sempre con il suo modo stravagante e originale.

La serie è tratta dal personaggio creato da Mariolina Venezia, prodotta da Rai Fiction, IBC Movie e Rai Com, diretta da Francesco Amato. La seconda stagione è complessivamente composta da 8 puntate, quindi altre 4 prime serate sono in arrivo nel 2022.

- Pubblicità -

La trama della quarta puntata lunedì 8 novembre

2×04 Un mondo migliore di questo: nella puntata di stasera in tv Imma indaga su uno strano furto in casa di un’amica di sua suocera, la cui refurtiva ricompare integra pochi giorni dopo mentre un uomo, Ulisse Delillo, viene trovato morto nel suo laboratorio artigianale. I due casi risultano collegati e la soluzione del giallo arriverà grazie alla famosa memoria di Imma. Intanto un atto di coraggio, decisivo per il processo Romaniello, porta Samuel a lasciare Matera e Valentina dà la colpa alla madre. Inoltre, proprio quando Imma ha raccolto le prove per condannare definitivamente Romaniello, qualcuno nell’ombra manipola a sua volta altre prove per vendicarsi e per compromettere il rapporto tra Imma e suo marito, usando Calogiuri come strumento di vendetta.

Imma Tataranni la trama della seconda stagione

La procuratrice Imma Tataranni in questa seconda stagione si ritroverà a gestire le velleità artistiche del marito Pietro, deciso a lasciare il posto fisso per diventare musicista. Dovrà contrastare l’attrazione per bel maresciallo Ippazio Calogiuri (Alessio Lapice). Continuerà a scontrarsi con i con l’autorevole, prudente e scaramantico procuratore capo Alessandro Vitali (Carlo Buccirosso).

Ci penserà anche la figlia Valentina a crearle qualche grattacapo con una passione ambientalista legata a un’infatuazione per il figlio adottivo del procuratore capo. Novità di stagione l’arrivo della carabiniera Laura Bartolini con cui Imma percorrerà la Basilicata dando la caccia ai sospettati. Gli scenari della Basilicata fanno da sfondo alle vicende e saranno protagonisti stessi del racconto.

Le indagini che chiederanno a Imma intuito e ostinazione sono liberamente tratte dai romanzi di Mariolina Venezia “Via del riscatto”, “Rione Serra venerdì”, “Maltempo” e “Come piante tra i sassi” editi da Einaudi e scritte da Mariolina Venezia, Salvatore De Mola, Pier Paolo Piciarelli, Michele Pellegrini e Luca Vendruscolo con la collaborazione di Francesco Amato.

Dove in streaming

Imma Tataranni – Sostituto procuratore è in streaming su RaiPlay dove è disponibile la prima stagione e dove ci sono gli episodi dell’attuale stagione.

Il Cast

  • Vanessa Scalera: Immacolata “Imma” Tataranni
  • Massimiliano Gallo: Pietro De Ruggeri
  • Alessio Lapice: Ippazio Calogiuri
  • Carlo Buccirosso: Alessandro Vitali
  • Barbara Ronchi: Diana De Santis
  • Carlo De Ruggieri: dottor Taccardi
  • Alice Azzariti: Valentina De Ruggeri
  • Martina Catuzzi: Laura Bartolini
  • Dora Romano: mamma di Pietro
  • Lucia Zotti: mamma di Imma
  • Antonio Gerardi: don Mariano
  • Ester Pantano: Jessica Matarazzo
  • Monica Dugo: Maria Moliterni
  • Cesare Bocci: Saverio Romaniello
- Pubblicità -